Inter, è arrivata l'ora di Robin Gosens: col Bologna per ripetersi e per riprendersi
Connettiti con noi

Focus

Inter, è arrivata l’ora di Robin Gosens: col Bologna per ripetersi e per riprendersi

Pubblicato

su

Data l’assenza di Dimarco per forfait, contro il Bologna Robin Gosens si giocherà le proprie carte per convincere Inzaghi

L’esperienza di Robin Gosens con la maglia dell’Inter finora non è stata positiva per come ci si potesse aspettare. Con la maglia dell’Atalanta ci aveva abituati con le sue sgroppate continue sulla fascia, i recuperi difensivi e gli inserimenti sul secondo palo: in 157 presenze con la Dea, l’esterno tedesco ha collezionato 29 gol e 21 assist. Numeri che gli hanno fatto guadagnare anche la convocazione con la nazionale tedesca. L’approdo a Milano ha coinciso con alcuni problemi fisici di natura muscolare. In più, per Robin, si è messa di mezzo anche la “sfortuna” di avere sempre un diretto concorrente per il posto di esterno sinistro più in forma di lui: era successo l’anno scorso con Ivan Perisic, sta risuccedendo quest’anno con Federico Dimarco.

I numeri di Gosens con l’Inter e i segnali positivi del 2023

In questa stagione, l’esterno tedesco ha collezionato soltanto 30 presenze in tutte le competizioni, con 2 reti e zero assist. È stato impiegato da Simone Inzaghi prevalentemente a gara in corso: i suoi minuti giocati finora sono appena 926. Le sue qualità sono note a tutti, e lo stesso tecnico nerazzurro sa come e quando sfruttarle. L’inizio del nuovo anno ha dato segnali positivi per quanto concerne la ripresa dell’ex Atalanta. Robin ha fatto parecchio bene nelle amichevoli disputate in inverno, durante la pausa per il Mondiale, ma ha fatto altrettanto bene nelle poche occasioni che gli ha concesso il proprio allenatore: certo, ancora nulla a che vedere con quello che può davvero portare alla squadra. L’ultima apparizione, in Champions League contro il Porto, è stata tra le più convincenti in assoluto. Entrato in campo al 58′, ha contribuito alla vittoria dei nerazzurri con buone iniziative sulla corsia mancina ed alcuni recuperi difensivi importanti per mettere in cassaforte l’1 a 0.

Contro il Bologna per ripetersi e per riprendersi…il posto?

Domani contro i rossoblù toccare a lui giocare da titolare sulla fascia sinistra. Il forfait di Dimarco non ha lasciato più alcun dubbio al tecnico piacentino, che si affiderà dunque al numero 8 nerazzurro. Per Federico Dimarco un affaticamento muscolare addominale che gli farà saltare sicuramente il prossimo match di campionato. Occasione ghiotta per Gosens per dimostrare il proprio valore e scalare qualche posizione nelle gerarchie. Nella gara d’andata a Milano era entrato anche lui nel tabellino dei marcatori (il match venne vinto dall’Inter per 6 ad 1): motivo in più per ripetersi. Il ragazzo ha dimostrato di avere molta voglia di fare e di dimostrare le proprie qualità, che avevano convinto i dirigenti nerazzurri ad investire su di lui poco più di un anno fa per una cifra intorno ai 27 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano