Van Marwijk, ex ct Olanda: «Dumfries è un'arma micidiale»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Van Marwijk, ex ct Olanda: «Dumfries è un’arma micidiale»

Pubblicato

su

L’ex ct dell’Olanda Bert van Marwijk ha parlato del rendimento della nazionale e dell’apporto essenziale di Dumfries

Sulle colonne di De Telegraaf, l’ex ct olandese Bert van Marwijk si mostra insoddisfatto dellle prestazioni sottotono della nazionale Orange, da incrominare allo stile del nuovo allenatore Louis van Gaal, per poi spostarsi a parlare di Dumfries:

OLANDA– «Van Gaal ora usa lo stile di gioco del pressing provocatorio, come lo chiama lui. Lo chiamavamo semplicemente controcalcio. Si riduce a nient’altro che adescare l’avversario e poi contrattaccare. Non c’è niente di sbagliato in questo. Se diventi campione del mondo con questo sistema, va bene. Solo che adesso cerchiamo di ottenere il controllo in base al possesso dell’avversario. È davvero il mondo alla rovescia. Perché ora a fare più gioco d’attacco sono proprio Paesi come l’Argentina, che erano molto difensivi, ma anche il Brasile ha giocato in modo molto più aggressivo quando si è trattato di fare pressione. E l’Olanda in realtà sta aspettando molto di più rispetto al passato. L’Olanda ha più armi. Depay, Bergwijn, Gakpo e Klaassen sono ragazzi che possono sempre segnare un gol. In situazioni standard abbiamo uomini come Van Dijk, Aké e ancora Dumfries con le loro altezze»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano