Inter, Dumfries corre con calma: per l'olandese un percorso alla Hakimi - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Inter, Dumfries corre con calma: per l’olandese un percorso alla Hakimi

Pubblicato

su

Inter, i nerazzurri aspettano Dumfries: per l’olandese un percorso alla Hakimi

Tuttosport fa un analisi dell’inizio di stagione dell’esterno dell’Inter Dumfries, chiamato a riempire l’enorme vuoto lasciato da Hakimi:

 «Il marocchino, infatti, nei primi due mesi e mezzo non era riuscito a convincere a pieno Conte, mostrando, a causa anche dell’atteggiamento più offensivo della squadra – dunque con meno spazio davanti a sé per far esplodere la propria velocità – lacune principalmente tattiche, ma pure tecniche, tant’è che il tecnico aveva aspettato per lanciarlo con costanza fra i titolari. Con Dumfries sta accadendo più o meno lo stesso: grande impatto, tifosi affascinati dalla sua progressione, ma ancora difficoltà a capire alcuni movimenti difensivi e, come mostrato a Kiev, una certa timidezza nella fase offensiva. All’Inter sono tranquilli, sono convinti che quando Dumfries – arrivato a metà agosto senza preparazione – sarà al top e conoscerà meglio il nostro calcio e le richieste di Inzaghi (era abituato a giocare a quattro), si rivedrà quel “treno” schiaccia avversari ammirato all’Europeo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano