GdS- L'Inter di Inzaghi sulla via del gol: l'analisi
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

GdS- L’Inter di Inzaghi sulla via del gol: l’analisi

Pubblicato

su

Con i nuovi innesti che portano il nome di Thuram e Frattesi, l’Inter di Simone Inzaghi si prepara a segnare una valanga di gol

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, un’analisi sull’Inter di Inzaghi e i nuovi innesti, che promettono una familiarità col gol:

INTER E GOL-

E le strategie per rinforzare la rosa partono proprio da questo punto fondamentale: serve gente che sappia andare senza palla, che abbia tempi di inserimento e feeling con la porta. L’Inter di Inzaghi nei primi due anni ha stupito per la facilità con cui riusciva – anche nelle serate storte a costruire un gran numero di palle gol a partita. Ora, con gli arrivi di Marcus Thuram e Davide Frattesi, potenzialmente Inzaghi avrà per le mani un’infinita di soluzioni per trovare la via del gol.

Thuram viene dalla migliore stagione realizzativa della carriera: 13 gol in 30 presenze in Bundesliga, aiutato dalla nuova posizione, più vicina alla porta. Nel 3-5-2 di Inzaghi, Marcus sarà a tutti gli effetti una punta, un uomo d’area di rigore che dovrà imparare a dividersi gli spazi con la spalla di turno. E non sarà – nel caso una riserva della Lu-La ma una alternativa di livello altissimo: senza nulla togliere a Dzeko, che soprattutto in Europa ha contribuito alla grande cavalcata fino alla finale di Istanbul, Thuram sulla carta oggi ha più gol nelle gambe (il bosniaco nell’ultimo campionato si è fermato a 9 in 33 gare) e più soluzioni, e in campo aperto può essere devastante come Lukaku. In attesa di capire cosa succederà con Correa, con Thuram, Lautaro e Lukaku – 574 gol in tre tra club e nazionali – Inzaghi si sentirebbe più comodo nei panni di favorito per lo scudetto.

VITAMINE

Ma l’Inter potrebbe guadagnare soprattutto nel cambio in mediana: ok, Brozo ha caratteristiche uniche e una personalità fortissima, ma Frattesi resta il secondo centrocampista dell’ultima Serie A per conclusioni verso la porta. Una sorta di gemello di Barella per capacità di attaccare lo spazio, che potrebbe migliorare il suo rendimento sotto porta grazie al nuovo contesto di gioco. Frattesi ha chiuso l’ultimo campionato con 7 reti, contro le 3 di Brozo: in due anni in A è già a quota 11 centri, mentre il croato ne ha fatti 25 in otto stagioni e mezzo. Insomma, le premesse ci sono, tocca a Inzaghi lucidare il nuovo Lu- La Park.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano