Inter Correa, da illusione a disillusione: il flop di mercato dei nerazzurri
Connettiti con noi

News

Inter Correa, da illusione a disillusione: il flop di mercato dei nerazzurri

Pubblicato

su

Per l’Inter è tempo di analisi: uno dei casi più delicati è quello di Joaquin Correa, un vero e proprio flop di mercato

In casa Inter uno dei problemi da affrontare, sia per il campo (da Inzaghi) sia per il calciomercato (dai dirigenti), è quello legato a Joaquin Correa. L’attaccante argentino è sbarcato a Milano la scorsa stagione: i nerazzurri lo hanno prelevato dalla Lazio per 31 milioni di euro. Le aspettative su di lui erano alte, nonostante i numeri realizzativi in maglia biancocelesti non fossero esaltati (una media di 10 gol a stagione). Ad analizzare quello che attualmente è a tutti gli effetti un flop di mercato per l’Inter è La Gazzetta dello Sport.

La rosea racconta dell’illusione rappresentata dall’inizio promettente del Tucu in maglia nerazzurra, soprattutto con la doppietta realizzata all’esordio contro il Verona. La scorsa stagione ha collezionato solo 6 gol, quest’anno è fermo a 3. Il quotidiano prosegue l’analisi sull’attaccante argentino: «Le prestazioni però tendono al peggioramento, Correa è sempre più marginale nell’Inter inzaghiana. Non si sintonizza neppure più sulle frequenze di Lautaro Martinez, argentino come lui, amico e compagno di nazionale. L’illusione della prima al Bentegodi nell’agosto 2021 è involuta in disillusione, San Siro interista ha smesso di credere in Correa e spera che Marotta e Ausilio riescano a piazzarlo altrove, cosa non semplice a meno di non mettere in conto una discreta minusvalenza. All’Inter non resta che confidare nell’orgoglio del giocatore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano