Inter e City prime ovunque: Zhang premia i nerazzurri con 2 milioni
Connettiti con noi

News

Inter e City prime ovunque: Zhang premia i nerazzurri con 2 milioni

Pubblicato

su

Continua il duello a distanza tra Inter e Manchester City a 5 mesi esatti dalla finale di Istanbul: nessuno meglio di loro in Europa

La finale di Champions League di Istanbul è un ricordo ancora nitido, sia nei tifosi che nei calciatori dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi ha ormai raggiunto un nuovo status, che la eleva a top club a livello mondiale. Lo testimoniano i numeri: solo il Manchester City come i nerazzurri, entrambe prime ovunque. E Zhang decide di premiare i propri calciatori con un premio da 2 milioni di euro. Il punto e l’analisi della Gazzetta dello Sport.

Sulla rosea si legge: «L’Inter è grande. Ma quel che è ancora più decisivo: si sente grande. Potenza di Istanbul, è tutto qui. Oggi, proprio oggi, sono cinque mesi dalla finale di Champions League. Da quel giorno nulla è cambiato. È sempre Inter-Manchester City, è come fosse un duello a distanza. E i risultati sono lì a confermare: cinque mesi dopo la finale, appunto, Inter e City sono le uniche due capolista dei rispettivi campionati ad aver già conquistato il pass per gli ottavi di finale della Champions, con 180′ d’anticipo. Dominati e dominatrici, la vetta e la vittoria è diventata una costante in casa nerazzurra. E il modo con cui vince le partite, uscendo alla distanza, dà la sensazione di una squadra che conosce il suo potenziale e sa che in un modo o nell’altro, presto o tardi, la gara sarà sua.

L’Inter è un insieme di numeri primi, oggi. Prima in campionato, qualificata in Champions, il capocannoniere di cui parliamo in un altro pezzo, la miglior difesa della Serie A, il miglior attacco. È un jackpot, in campo e fuori. Inzaghi non può che essere soddisfatto. Lo è al punto che, di ritorno ieri mattina dalla trasferta di Salisburgo, ha concesso ai giocatori mezza giornata di riposo non programmata, annullando la seduta prevista. L’Inter si è già messa in tasca 34 milioni e 570 mila euro. E virtualmente ne sta già accarezzando altri 50 per il Mondiale per club 2025: la qualificazione non è ancora ufficiale, sarà la Fifa a renderla tale, ma è sicura.

Steven Zhang non può che sorridere. E infatti, dopo la vittoria in Austria, non ha fatto mancare la sua vicinanza ai protagonisti, complimentandosi al telefono con l’allenatore e con il management per la qualificazione. Gli ottavi in tasca hanno anche un valore…concreto per i giocatori. Economico, non solo sportivo: la società infatti verserà due milioni di euro alla squadra come premio per il primo risultato stagionale raggiunto. Benintesi: l’obiettivo ottavi ormai è il minino. L’Inter fin qui ha portato a casa 12 successi su 15 partite ufficiali. In Europa, solo Real Madrid e Manchester City hanno fatto meglio considerando campionati e coppe. Ma gli inglesi hanno perso tre volte, Inzaghi solo una volta è uscito sconfitto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano