Inter e Champions League: sorteggi il 25 agosto, ecco dove vederli
Connettiti con noi

News

Inter e Champions League: sorteggi il 25 agosto, ecco dove vederli

Pubblicato

su

Giovedì 25 agosto l’Inter conoscerà il proprio cammino nella UEFA Champions League 2022/2023. Appuntamento alle 18:00 a Istanbul

L’Inter si appresta a conoscere i propri avversari in Champions League. L’appuntamento è per il 25 agosto, quando verranno effettuati i sorteggi. Il sito ufficiale nerazzurro specifica dove poter seguire il sorteggio.

La fase a gironi della Champions League in questa stagione si disputerà in otto settimane e si chiuderà prima dell’inizio della Coppa del Mondo Fifa 2022.

IL SORTEGGIO IN DIRETTA STREAMING

I tifosi nerazzurri potranno seguire in diretta il sorteggio dei gironi di Champions League dalle 18:00 di giovedì 25 sul sito ufficiale nerazzurro, sull’app del Club, su YouTube e su Twitch.

SORTEGGIO, IL REGOLAMENTO

L’Inter fa parte delle 32 squadre che prenderanno parte alla Champions League 2022/2023 in virtù del posizionamento in classifica nella passata Serie A. Sono 26 le squadre già qualificate alla fase a gironi, mentre le ultime 6 si conosceranno tra martedì e mercoledì, al termine degli spareggi.

Le squadre sono suddivise in quattro fasce. La Fascia 1 comprende la campione in carica, la vincitrice della UEFA Europa League e la vincitrice del campionato della sesta nazione più in alto nel ranking che non si sia qualificata attraverso uno dei titoli 2021/22. Le fasce dalla 2 alla 4 sono determinate dal ranking per club.

Nel caso delle federazioni con due rappresentanti, le squadre vengono abbinate in modo da ripartirne gli incontri tra martedì e mercoledì. Nel caso delle federazioni con quattro rappresentanti, vengono effettuati due abbinamenti basati sui palinsesti televisivi.

Nessuna squadra può affrontarne una della stessa federazione. Eventuali altre limitazioni saranno annunciate prima del sorteggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano