Inter, Pardo: «Molto più forte, nonostante la finale di Istanbul»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter, Pardo: «Molto più forte, nonostante la finale di Istanbul»

Pubblicato

su

Pierluigi Pardo ha parlato dell’Inter e del cammino in Champions League, dopo la finale persa col City a Istanbul: le parole

Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Pierluigi Pardo pone l’accento sullInter il giorno del primo match di Champions League 2023-2024 con la Real Sociedad. Le parole.

INTER- «Un paradosso, forse. Un segno di maturità, certamente. L’Inter di questo inizio stagione sembra molto più forte e convinta, nonostante la delusione di Istanbul.

Non era scontato, anzi nella storia dello sport spesso le sconfitte in finale, soprattutto quelle onorevoli, lasciano conseguenze psicologiche pesanti. Stavolta, il contrario. Il trauma non c’è. Lo confermano anche i tifosi.

Per molti di loro e soprattutto per la squadra quella partita non è stata un anello smarrito in un prato (cit.), l’occasione della vita che chissà se mai si ripresenterà. L’opposto, un ricordo di cui andare orgogliosi, un’esperienza formativa contro una squadra pazzesca che ti ha fatto capire veramente quanto sei forte.

Aver battuto Pioli nei due derby europei ha dato fiducia alla squadra, così come i complimenti sinceri incassati da Guardiola. Tutto ha rafforzato l’autostima anche se la coppa alla fine l’ha alzata (e non è un dettaglio, certo) Gundogan.

La squadra appare, insomma, più convinta. E anche Inzaghi è cresciuto. Anche a queste latitudini, non si trema più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano