Zhang, cessione Inter sempre più concreta: la situazione
Connettiti con noi

News

Zhang, cessione Inter sempre più concreta: la situazione

Pubblicato

su

Calcio e Finanza parla dell’Inter e dell’ipotesi cessione che per la famiglia Suning si fa sempre più concreta

Secondo Calcio e Finanza, Zhang avrebbe ricevuto un’offerta per la cessione dell’Inter: sarà davvero sufficiente? Luciano Mondellini prova a rispondere.

LE PAROLE– Stando alle indiscrezioni, la valutazione complessiva dell’Inter sarebbe quella di 1,2 miliardi di euro. Tra l’altro, si tratterebbe della stessa cifra con cui è stato valutato il Milan, nel passaggio societario dal fondo Elliott a RedBird di Gerry Cardinale. Ma quali sarebbero i risvolti della vendita dell’Inter, in questo caso? Ipotizzando questa cifra, lo stesso Mondellini fa notare che per la famiglia Zhang non sarebbe possibile una plusvalenza. Anzi, si registrerebbe una minusvalenza per via della situazione finanziaria in cui verte la società. Nella valutazione del club, infatti, devono essere inclusi anche i debiti. E quelli dell’Inter vertono ancora oggi, complessivamente, intorno a una cifra di 900 milioni di euro. In caso di cessione, sarà davvero 1.2 miliardi la cifra a cui punta Suning per uscire dal controllo dell’Inter?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano