Cessione Inter, il club è il giocattolo di Zhang? L'obiettivo è chiaro
Connettiti con noi

News

Cessione Inter, il club è il giocattolo di Zhang? L’obiettivo del presidente

Pubblicato

su

Il quotidiano Libero scrive dell’Inter e dell’ipotetica cessione da parte della famiglia Zhang, con la sua personale analisi

Riguardo l’Inter e la cessione da parte di Zhang, il quotidiano Libero esprime un pensiero molto duro nei confronti dell’attuale presidente nerazzurro: il club sarebbe solo un giocattolo nelle sue mani.

Ecco l’opinione del giornalista Claudio Savelli.

CESSIONE INTER- «Le dimostrazioni di interesse nei confronti dell’Inter si stanno moltiplicando, ma questo non significa che Suning venda il club qui e ora. Se l’Inter è il giocattolo del presidente, il rinvio della vendita è il suo gioco».

L’obiettivo del presidente sarebbe, dunque, rinviare la riscossione del prestito, attualmente fissata per maggio 2024. Allungare la scadenza ha, ovviamente, dei contro, perchè significa accumulare ulteriori interessi sul debito:

PRESTITO– «Già ce ne sono: il prestito da 275 milioni alla fine costerà quasi 400 milioni a Suning perché ai 58,6 milioni di interessi maturati nel 2021 e 2022 si aggiungeranno quelli legati al 2023 e ai mesi del 2024 fino al 20 maggio. Ma Zhang preferisce pagare di più tra un po’, o pagare con i soldi incassati dalla vendita del club quando questi aumenterà ulteriormente il suo valore.

Zhang potrebbe convincersi alla cessione immediata solo in caso di offerta da oltre 1,3 miliardi. Finora i vari Investcorp, Radrizzani e il magnate Zilliacus non si sono avvicinati alla cifra, ma potrebbe farlo questo gruppo mediorientale agganciato da Raine Group, la banca d’affari che assieme a Goldman Sachs ha ricevuto l’incarico di proporre il dossier del club nerazzurro a potenziali investitori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano