Connettiti con noi

News

Inter Campus, vinto il bando con UEFA Foundation. Il comunicato

Pubblicato

su

L’Inter con la UEFA beneficerà un finanziamento per tutelare i diritti dell’Infanzia, cercando di aiutare i paesi del terzo mondo

Tramite un comunicato ufficiale, l’Inter Campus ha raggiunto un vero e proprio accordo con la UEFA Foundation for Children per aiutare ancora i bambini del terzo mondo.

IL COMUNICATO – «Da anni Inter Campus e UEFA Foundation for Children collaborano nel mondo affinché siano promossi e tutelati i Diritti dell’Infanzia. Dopo le attività svolte in Israele e Palestina (2016), in Venezuela (2018) e in Angola, Camerun, Congo e Uganda (2019), il progetto sociale nerazzurro è stato nuovamente selezionato tra le realtà meritevoli di supporto, questa volta in Colombia e Venezuela.

Il programma Sport as tool to prevent deviant behavior in high-risk communities: Colombia and Venezuela, facing crisis through football consisterà in un’attività biennale a favore dei 530 bambini e famiglie già parte di Inter Campus nei due paesi sudamericani. Le maggiori vulnerabilità locali, identificate grazie all’esperienza di campo maturata nel tempo, ma anche a specifiche attività di ricerca scientifica e di analisi d’impatto svolte in loco, sono legate al tema nutritivo e alla prevenzione rispetto a comportamenti violenti dettati dal contesto socio-economico che affligge le comunità.

Per 24 mesi, a partire da gennaio 2023, Inter Campus beneficerà di un co-finanziamento finalizzato a implementare nuove iniziative, migliorare i risultati sul territorio e dare nuovo impulso alle attività di cooperazione in essere.

Siamo contenti e onorati che UEFA abbia nuovamente premiato Inter Campus, considerato moltiplicatore di risorse efficace ed esempio virtuoso in ambito sportivo-sociale».

Copyright 2021 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano