Connettiti con noi

Hanno Detto

Semplici sulla ripartenza della A: «Problema per le big, troppi in Qatar»

Pubblicato

su

Leonardo Semplici ha dato la propria opinione sul calendario della serie A che verrà annunciato venerdì

Alla Gazzetta dello Sport, Leonardo Semplici ha rilasciato una dichiarazione circa il calendario della Serie A, che sarà intervallato dai Mondiali in Qatar a novembre e dicembre.

LE PAROLE- «Si partirà come sempre, non credo che si cercherà di cominciare il campionato in maniera più veloce, anche se dipende dalle singole scelte. La cosa importante sarà valutare il riposo di due mesi per il Mondiale e poi avere una ripresa efficace. Durante quella sosta bisognerà capire quanto tempo dare di riposo, quando e come ricominciare. Bisogna anche vedere quanti giocatori saranno via, il problema è soprattutto delle grandi squadre che avranno via tanti giocatori. E purtroppo i giocatori italiani saranno a casa… Di sicuro la sosta di due mesi sarà un aspetto nuovo e non facile da gestire, soprattutto per il recupero della miglior condizione; sarà fondamentale ripartire bene per essere pronti nella fase decisiva della stagione, quindi la cosa migliore sarà quella di giocare tante amichevoli».

Copyright 2021 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano