Inter, calcoli in vista Scudetto: tricolore al derby o contro il Torino?
Connettiti con noi

News

Inter, calcoli in vista Scudetto: tricolore al derby o contro il Torino?

Pubblicato

su

L’Inter si proietta alla vittoria della tanto agognata seconda stella, con la vittoria dello scudetto: ecco quando potrebbe arrivare

L’Inter sta stringendo il cerchio verso il tanto agognato Scudetto, con un margine di vantaggio che coincide perfettamente con i punti necessari per garantirsi il titolo.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, per mettersi al sicuro servirebbero 14 punti, ma anche soltanto 4 giornate potrebbero essere sufficienti, considerando gli impegni contro Empoli, Udinese, Cagliari e soprattutto il cruciale scontro con il Milan, programmato per un inedito lunedì sera.

L’idea di festeggiare il tricolore nell’antro dei rivali il 22 aprile non è solo suggestiva, ma anche realistica, pur sempre condizionata dai risultati di Milan e Juventus dopo la pausa. Nel migliore dei casi, l’Inter potrebbe diventare campione d’Italia con ben 5 giornate d’anticipo, eguagliando record recenti di Napoli, Juve e la stessa Inter di anni passati. Tuttavia, non bisogna sottovalutare il ruolo della Juventus, pur attualmente distante -17 dal primo posto.

Se lo Scudetto non dovesse arrivare prima del derby, l’Inter affronterà il Torino di Juric, in un match che potrebbe rivelarsi decisivo per i loro ambiziosi obiettivi. La squadra milanese potrebbe eguagliare il record di 97 punti dell’annata 2006/07 con Mancini in panchina, ma ciò richiederebbe almeno 7 vittorie e un pareggio nelle prossime partite.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano