GdS e Inter: Solet per il post-Skriniar? Un dato fa riflettere
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

GdS e Inter: Solet per il post-Skriniar? Un dato fa riflettere

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport si sofferma su Solet, nel mirino dell’Inter: «Gli osservatori nerazzurri lo hanno analizzato negli ultimi mesi»

L’analisi della Gazzetta dello Sport è tutta su Oumar Solet, il 23enne in forza al Salisburgo, prescelto dall’Inter per sostituire Milan Skriniar dopo la sua partenza verso il PSG a fine stagione.

SOLET, LE CARATTERISTICHEAbile in marcatura, difficile da superare sulle palle alte, il centrale di Jaissle ha messo in mostra tempismo e grande senso della posizione. Nonostante le lunghe leve, si muove con estrema agilità e se la cava anche con la palla tra i piedi, riuscendo a dare una mano pure in fase di impostazione. A Salisburgo ha imparato a esprimersi su ritmi alti e a guidare il reparto. L’unico “neo”, semmai, è l’abitudine ad agire in una canonica difesa a quattro. Ma la linea a tre che invece adotta l’Inter non sarebbe comunque una novità assoluta per Solet, più volte testato come braccetto destro sia a Lione che in nazionale.

INTER- L’aspetto su cui riflettere maggiormente è semmai quello relativo ai muscoli. Nelle ultime tre stagioni gli hanno dato fin troppi problemi. Due infortuni il primo anno a Salisburgo, per un totale di 25 giorni e sei partite out, tre invece gli stop forzati nella stagione in corso, tutti per noie alla coscia, con un totale di 47 giorni ai box.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano