Inter, le banche cinesi assaltano il patrimonio di Zhang
Connettiti con noi

News

Inter, le banche cinesi assaltano il patrimonio di Zhang

Pubblicato

su

Ancora guai in casa Inter, con le banche cinesi che a Milano vogliono recuperare 255 milioni di dollari dal patrimonio di Zhang

Milanoefinanza scrive di un’altra bufera che si è abbattuta sull’Inter e sul suo Presidente Steven Zhang:

LE PAROLE– La scorsa settimana sono scaduti i termini per presentare ricorso a Hong Kong contro la sentenza che ha dato torto al presidente nerazzurro nella causa intentata da alcune banche cinesi, intenzionate a recuperare 255 milioni di dollari (circa 250 milioni di euro) di prestiti e un’obbligazione inadempiente che ha garantito. L’impegno è stato successivamente rinnegato dall’imprenditore di Pechino, sostenendo di non aver firmato i documenti e sostenendo di non essere a conoscenza del rifinanziamento.

UDIENZA- Il presidente del club nerazzurro non ha presentato ricorso, si sono quindi attivate le azioni esecutive della sentenza dello scorso luglio. Secondo quanto risulta a milanofinanza.it, tra queste la richiesta al tribunale di Milano, con istanza depositata il 27 luglio in sede civile e assegnata alla sezione specializzata per le Imprese, di annullare il verbale del cda del club milanese con il quale si stabilisce che Zhang non riceve compensi per l’incarico. La prima udienza è già stata fissata il prossimo 8 marzo 2023 davanti al giudice Alima Zama.

BANCHE- A tenere le fila per gli istituti cinesi è la China Construction Bank, una delle quattro grandi banche pubbliche di Pechino, istituto con il quale ha chiuso l’operazione la Great Matrix Ltd, società interamente controllata dallo stesso Zhang. Nel corso del procedimento comeZhang ha rinnegato l’operazione. Il giudice ha tuttava respinto le affermazioni dell’imprenditore in merito alle firme false e al fatto di non essere a conoscenza del rifinanziamento. (riproduzione riservata)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano