Caressa: «Inter favorita col Benfica, e vi dico perchè»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Caressa: «Inter favorita col Benfica, e vi dico perchè»

Pubblicato

su

Fabio Caressa ha parlato del prossimo match di Champions dell’Inter col Benfica: «Se non ti segnano, è più facile che tu vinca»

Sul proprio canale Youtube, Fabio Caressa si è lasciato andare ad una lunga analisi dell’incontro tra Inter e Porto, che ha sollevato qualche dubbio sulle potenzialità della squadra di Inzaghi in vista del Benfica:

INTER PORTO- «L’Inter la do favorita con il Benfica: la partita con il Porto non ha tanto soddisfatto perché l’Inter l’ha impostata in maniera difensiva però ragazzi, le italiane hanno passato il turno senza prendere gol. Non è che non vale. Ho cercato sul regolamento e ho trovato due cose: se non ti segnano, è più facile che tu vinca. E ho sentito dire che il Porto strameritava tra andata e ritorno. Ho letto sul regolamento: se non fai gol, non puoi vincere. Il Porto ha avuto occasioni all’andata e quel minuto finale al ritorno. Io dallo stadio non ho avuto la sensazione che il Porto fosse lì lì per vincere, anzi ho avuto la sensazione che l’Inter, difendendosi, controllava abbastanza. Non ci sono state grandissime occasioni per il Porto»

INTER BENFICA-

«Il Benfica, col Napoli, è la squadra più divertente della Champions. Piace a tutti e anche a me. Adesso l’abbiamo scoperta: quando ha battuto la Juve, abbiamo parlato di flop Juve perché aveva perso contro una squadra come il Benfica. Ora l’abbiamo scoperta. E’ una squadra abbastanza giovane, mancherà Otamendi all’andata. L’esperienza a questi livelli conta tantissimo: dai quarti in avanti in Champions, è un altro sport. Il Benfica mi ricorda l’Ajax che eliminò la Juve di Ronaldo però perse col Tottenham quasi suicidandosi. L’Inter ha giocatori di esperienza che possono fare la differenza: un nome su tutti dico Dzeko che è stato fondamentale a Oporto, aiutava tantissimo in difesa e la difesa parte anche dagli attaccanti. L’Inter per me ha buone possibilità e non è da sottovalutare che Inzaghi, nelle Coppe, ha sempre fatto il massimo. E’ un gioco a tratti speculativo che dà i suoi frutti, in una partita secca l’Inter sarebbe ancora più favorita. Una semifinale tutta italiana sarebbe un sogno»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano