Sconcerti: «Inter, la lezione da imparare è questa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sconcerti: «Inter, la lezione da imparare è questa»

Pubblicato

su

Mario Sconcerti ha analizzato la sconfitta di ieri dell’Inter contro il Bayern Monaco in Champions League

In un lungo articolo sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti analizza la sconfitta dell’Inter contro il Bayern Monaco in Champions League.

DIFFERENZA– Più qualità individuale, qualcosa che in Italia è raro vedere con questa sincronia, poi organizzazione e soprattutto velocità. C’è qualcosa del grande calcio europeo che non sappiamo pareggiare. È questa rapidità nel trovarsi, nel pressare sempre l’avversario senza perdere equilibrio. È stata a tratti imbarazzante la differenza sia pure contro un’Inter volenterosa ma impotente.

MKHITARYANIl migliore forse è stato Mkhitaryan, l’uomo che per la prima volta ha messo in panchina Barella. Il più inutile Dumfries, né ala né aiuto a centrocampo. Molti errori in ripartenza dell’Inter, ma non c’erano spazi, il Bayern era dovunque. Giocava con due trequartisti, Sané e Muller, più Sabitzer in appoggio e solo Kimmich a tenere legate le zone. Ma l’equilibrio non mancava. La lezione è questa. L’Inter è stata costretta a coprire sempre, a difendersi zona per zona aspettando avversari superiori. Questo ha portato la partita a essere lineare, conseguente. Poteva finire in tante maniere, ma la più normale è stata quella in cui è finita.

ONANA- L’Inter non è all’altezza che si sperava, ma il Bayern è oltre quello che era previsto. Come organizzazione è meglio dei globetrotters di Parigi. Ha lottato Dzeko contro De Ligt, è stato il più pericoloso ma dentro una chiara inutilità di fondo. L’Inter era soffocata subito appena ripartiva e soffriva quando i triangoli del Bayern arrivavano davanti alla porta di Onana. Ecco, Onana. Non mi è sembrato all’altezza, dentro una squadra che non sa ancora guidare. Spettacolare nelle incitazioni, ma con un’enfasi che i compagni non hanno mai compreso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano