GdS: «Inter sull'orlo della recessione. Un dubbio su Inzaghi»
Connettiti con noi

News

GdS: «Inter sull’orlo della recessione. Un dubbio su Inzaghi»

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport scrive della sconfitta dell’Inter contro il Bayern, analizzando la prestazione nerazzurra e le scelte di Inzaghi

La Gazzetta dello Sport non concede sconti all’Inter, dopo la batosta di ieri sera contro il Bayern Monaco in Champions League, definendola uno sparring partner, un allenamento.

L’ANALISI– «Troppo forti, niente da fare. Se non per un breve periodo, all’inizio della ripresa, quando la squadra di Inzaghi ha dato fondo alle riserve di energia e di orgoglio. I tedeschi hanno lasciato che gli “inzaghiani” si sfogassero e quando il tentativo di rimonta, si era sullo 0-1, ha perso spinta, hanno chiuso il discorso con il “dai e vai” ad alta velocità e tecnica che ha portato all’autogol di D’Ambrosio, sigillo di una serata malinconica»

DUBBIO INZAGHI– «È possibile consolarsi con la retorica della sconfitta dignitosa, nessun massacro come si paventava a bassa voce alla vigilia, ma è più utile interrogarsi sui motivi della manifesta inferiorità interista. Un onesto sparring partner, questa è stata l’Inter. Il Bayern ne ha disposto a piacimento e si è presa la quarta vittoria su quattro trasferte a San Siro nelle euro-coppe. Nell’Inter si intravvedono limiti tecnico-strategici e forse d’altro genere. Simone Inzaghi ha escluso Handanovic e De Vrij per scelta, li ha sostituiti con Onana e D’Ambrosio, e i due l’hanno ripagato con prestazioni discrete. Poi ha lasciato in panchina Barella, gli ha preferito Mkhitaryan e va bene. Intorno all’ora di gioco, però, sotto di una sola rete, la gamba di Barella sarebbe stata utile, avrebbe aiutato l’Inter a restare su, ma l’azzurro è rimasto dov’era, allora ci si chiede perché e che cosa ci sia dietro tanto ostracismo, oltre la punizione per il derby interpretato male. Sabato a San Siro arriverà il Torino, il rischio avvitamento è notevole. L’Inter è sull’orlo della recessione»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano