Conferenza stampa Inzaghi: «Siamo l'Inter, faremo la nostra partita»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Inzaghi: «Siamo l’Inter, faremo la nostra partita»

Pubblicato

su

Ecco le dichiarazioni di Simone Inzaghi alla vigilia di Barcellona-Inter in conferenza stampa in compagnia di Lautaro

Alle 19 è prevista la conferenza stampa di Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, in compagnia di Lautaro Martinez.

PARTITA– «All’andata avevo detto che venivamo da una sconfitta e che avevamo una grande opportunità. Domani sarà importantissima ai fini della qualificazione: il giorno del sorteggio sapevamo di dover fare qualcosa di straordinario. Sappiamo che domani sarà dura, ma siamo l’Inter e dovremo cercare di fare la nostra partita, consapevoli che dovremo affrontare delle difficoltà. Dovremo essere bravi a soffrire tutti insieme»

XAVI, “INTER DIFENSIVA”– «Mah, non sono d’accordo. Nei primi sei-sette mesi dell’anno scorso abbiamo giocato un bellissimo calcio. Ci sono partite che vengono in un momento particolare, noi veniamo da un momento particolare e all’andata venivamo da due sconfitte. Nel secondo tempo la squadra mi ha soddisfatto come nel primo, abbiamo sofferto insieme con un blocco basso, perché in quel momento volevamo togliere spazi al Barcellona che sappiamo quanta qualità ha»

FORMAZIONE- «Mi porto ancora dietro dei dubbi. Ho ancora un po’ di tempo per decidere, ho due attaccanti di ruolo che vengono da tre o quattro partite consecutive. Potrei anche alzare Calhanoglu e Mkhitaryan, dovessi decidere di tenere fuori Dzeko. Ma se metto Dzeko so di avere Curatolo e Carboni in panchina. Mi sarebbe piaciuto giocare la partita con entrambe le squadre al completo, ma non sarà possibile, il calcio oggi è così»

BARCELLONA– «All’andata gran parte del merito è stata dell’Inter. Ho visto le ultime partite, il Barça ha sempre giocato un buon calcio. A San Siro abbiamo fatto un’ottima fase di non possesso, concedendo poco, perché obiettivamente Onana ha fatto poche parate. Domani lo stadio sarà caldo, ma dovremo essere squadra, avremo i nostri tifosi che ci spingeranno e proveremo a fare un’impresa, perché storicamente le italiane al Camp Nou soffrono. Ogni gara fa storia a sé. A Monaco il Barcellona ha perso immeritatamente, le partite sono solitamente decise dagli episodi. All’andata abbiamo fatto una partita da squadra, compatta e aggressiva. Domani purtroppo si cambierà stadio, ma in questi due giorni e mezzo ci siamo preparati per fare una partita all’altezza»

ARBITRI- Solitamente non ne parlo mai delle decisioni arbitrali, ho solo visto che gli arbitri di martedì scorso sono in campo, l’Uefa ha giudicato buona la loro prestazione. Dovremo mettere forza, aggressività, determinazione. La gara d’andata l’abbiamo fatta nel migliore dei modi

TATTICA- «Dovremo fare una gara attenta nei particolari. Il Barcellona farà tanti cross, dovremo marcare bene dentro l’area. Loro hanno grande pressione, ma ce l’abbiamo anche noi: ci aspettavamo altro dalle urne, ma nel momento in cui è uscito il girone sappiamo di poter fare del nostro meglio. Dieci punti potrebbero anche non garantire la qualificazione, domani sarà sicuramente decisiva»

TESTA- «In squadra ho giocatori abituati a giocare determinate partite. Siamo una squadra matura, sappiamo che dovremo essere lucidi, che dovremo soffrire in alcuni momenti ed essere bravi quando avremo noi il possesso»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano