Inter Atalanta Primavera LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Giovanili

Inter Atalanta Primavera 3-2: all’ultimo respiro Carboni regala la vittoria

Pubblicato

su

Allo stadio Breda, il match valido per la 1ª giornata del campionato Primavera 1 2021/2022 tra Inter e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Un match dalle mille emozioni quello che si è giocato allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. La prima Inter di Chivu inizia bene e domina il primo tempo, portandosi nel giro di un minuto sul 2-0 grazie alle reti di Abiuso e Fabbian. Nella ripresa i nerazzurri non scendono in campo e subiscono la rimonta atalantina firmata Omar. Sembra un pareggio scritto quando negli ultimi minuti Peschetola pennella un cross per l’accorrente Carboni che fissa il punteggio sul 3-2.


Sintesi Inter Atalanta Primavera 3-2

Fischio d’inizio – si gioca!

2’Attacca l’Inter – Carboni si infila in area dalla sinistra e prova il tiro ad incrociare. Pallone però troppo largo, che non inquadra la porta.

3′ Chance Inter – Abiuso lancia Nunziatini, che però pressato non riesce ad inquadrare la porta.

4′ Giovane impegna Botis – Il giocatore atalantino prova la conclusione da fuori con Botis che smanaccia sopra la traversa.

10′ Ritmi altissimi al Breda –  Sono partite a mille le due squadre, con l’Inter che è andata vicino al gol in diverse occasioni.

13′ Traversa di Giovane – Sul calcio d’angolo battuto dalla Dea, Giovane incorna di testa e la palla finisce sulla traversa. Sulla ribattuta ancora Giovane che spedisce fuori.

15′ Jurgens vicino al gol – Cross di Abiuso dalla destra e colpo di testa fuori misura di Jurgens che finisce di poco a lato.

20′ Jurgen a un passo dal gol – Incredibile! Jurgens scatta sul filo del fuorigioco e riceve palla dopo un lancio dalle retrovie, finta che manda fuori giri il diretto avversario e destro che viene deviato dal portiere con la palla che si avvicina alla linea di porta prima di essere bloccata definitivamente da Dajcar.

27′ Hoti vicinissimo alla rete – Calcio d’angolo dalla destra e colpo di testa di Hoti con la palla che viene salvata sulla linea dal numero 7 dell’Atalanta.

34′ GOL DELL’INTER – Zanotti tenta il tiro da fuori area, la palla dopo un rimpallo finisce sui piedi di Abiuso che controlla in area e spara di destro sotto la traversa.

35′ GOL DELL’INTER – Owusu recupera palla nella metà campo atalantina e serve Jurgens che apre il piatto destro: la palla dopo una deviazione di Dajcar finisce sulla traversa ma sulla respinta arriva Fabbian che di testa appoggia in rete. Uno-due mortifero dei nerazzurri!

40′ Chance per Abiuso – Tentativo dell’autore del primo gol che colpisce di sinistro un bel pallone in corsa. Blocca Dajcar in due tempi.

Fine primo tempo – Intervallo

Inizia la ripresa – Tre cambi per l’Atalanta

50′ Atalanta più aggressiva – Più aggressiva ora l’Atalanta, che cerca gli spazi giusti per far male alla retroguardia avversaria. Difende bene per ora l’Inter.

55′ Tiro pericoloso di Omar – Ci prova Omar, pallone di poco alto sopra la traversa dopo un tiro da fuori area.

57′ Chance Owusu – Rimpallato il tiro di Owusu da fuori area, al termine di una buona ripartenza veloce.

66′ Partita equilibrata – Partita molto più equilibrata nella ripresa: Atalanta meglio messa in campo rispetto alla prima frazione e Inter che non riesce a trovare gli spazi.

70′ Gol dell’Atalanta – Magia di Omar che si infila in area da sinistra e si accentra, calciando poi con forza in rete e battendo Botis.

73′ Mediero pericoloso – Colpo di testa del neo entrato su calcio d’angolo battuto dalla destra, palla alta di poco.

79′ Gol dell’Atalanta – Cross dalla destra e Omar solo, dimenticato da tutti colpisce di testa pareggiando i conti.

85′ GOL DELL’INTER – Peschetola dall’out di destra vede il taglio di Carboni che sorprende alle spalle la difesa dell’Atalanta e al volo mette il pallone sotto l’incrocio


Migliore in campo: Carboni PAGELLE


Inter Atalanta Primavera 3-2: risultato e tabellino

RETI: 35′ Abiuso, 36′ Fabbian, 70′, 79’Omar, 85′ Carboni

INTER: Botis; Zanotti (C), Hoti, Moretti, Carboni; Fabbian (71′ Grygar), Cecchini Muller, Nunziatini (58′ Casadei); Jurgens (84′ Goffi); Abiuso (58′ Peschetola), Owusu (71′ Fontanarosa). A disposizione: Rovida, Basti, Matjaz, Silvestro, Andersen, Pelamatti, Sarr
Allenatore: Cristian Chivu

ATALANTA: Dajcar; Zuccon (61′ Roaldsoy), Renault (C) (66′ Mediero), Sidibe (45′ Saleh), Rosa (45′ Lozza), Fisic (45′ Omar), Oliveri, Guerini, Berto, Giovane, Bernasconi A disposizione: Sassi, Hecko, Muhameti, Chiwisa, Regonesi, Perez, Stabile. Allenatore: Massimo Brambilla

Arbitro: Michele di Cairano (sez. Ariano Irpino)
Assistenti: Lalomia – Trischitta

AMMONITI: Oliveri, Giovane, Owusu

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano