Inter, Antonello: «Zhang, stadio e Champions League. Ecco la situazione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter, Antonello: «Zhang, stadio e Champions League. Ecco la situazione»

Pubblicato

su

Il CEO Corporate dell’Inter Alessandro Antonello ha parlato così tra San Siro, Champions League e il futuro di Zhang

Alessandro Antonello ha rilasciato qualche dichiarazione al Sole 24 ore: tra Champions, stadio e futuro dell’Inter.

FUTURO INTER – «Il nostro obiettivo è portare in alto l’Inter. Mi sento di dire che, grazie all’avvento di Suning e alla presidenza di Zhang, abbiamo avuto un periodo di costruzione dell’assetto attuale dell’Inter. Siamo passati dal periodo del mecenatismo puro alla governance attuale, con manager a tutti i livelli e un approccio strategico volto al futuro e ai giovani. Nel 2017 abbiamo inaugurato la nostra Media House per nuovi contenuti per riposizionare l’Inter. Gli investimenti sono stati ingenti, con una visione di medio-lungo termine, visto che ormai siamo al settimo anno. Una stabilità che non è mai mancata».

OBIETTIVO QUARTO POSTO – «Il nostro obiettivo è anche quello di programmare il più possibile, e per noi il quarto posto è importante dandoci la possibilità di incassare 50 milioni di euro: decisivi soprattutto per la prossima stagione».

STADIO«San Siro? Noi siamo intenzionati a voler lavorare sull’impianto di Milano, ma tutto diventa più difficili quando ci sono dei vincoli politici. Avere un nuovo stadio è importante per la competitività di un club. I ricavi da stadio potrebbero raddoppiare. Si garantiscono introiti tali per cui si potrebbe tornare a competere seriamente a livello europeo. I grandi club intascano più 120-130 milioni dai loro impianti. Quest’anno noi e il Milan, battendo dei record, ricaveremo circa 70 milioni. Si capisce la differenza. Abbiamo una lunga lista di aziende che vorrebbero essere presenti negli Sky box e nelle aree hospitality e al momento non riusciamo a soddisfare queste richieste. Noi da 4 anni a sta parte ci siamo comportati con grande professionalità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano