Emissione Bond, Antonello: «Ridotto di 10 milioni l'indebitamento»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Emissione Bond, Antonello: «Ridotto di 10 milioni l’indebitamento»

Pubblicato

su

Il CEO Corporate nerazzurro ha parlato ai microfoni de ‘Il Sole 24ore’ sull’emissione del bond da 415 milioni di euro

 

«L’operazione è stata lanciata lunedì ed è arrivata a compimento in un momento molto difficile a livello congiunturale, con gli investitori nervosi a causa di eventi esterni come la crisi in Ucraina e l’inflazione USA. Quindi il tasso è stato fissato al 6,75%, che comporta un esborso più alto rispetto alla media dei precedenti finanziamenti. Nel book ci sono investitori anglosassoni e americani. Siamo riusciti a sostituire i prestiti precedenti, per 425 milioni, riducendo anche di 10 milioni l’indebitamento a quota 415 milioni. Il pagamento degli interessi decorrerà da subito, mentre le rate di ammortamento inizieranno tra due anni».

Queste le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate dell’Inter, a proposito della chiusura ufficiale dell’operazione di emissione del Bond da 415 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano