Altobelli, 3 domande all'interista del derby: «Ha un solo risultato possibile»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Altobelli, 3 domande all’interista del derby: «Ha un solo risultato possibile»

Pubblicato

su

Alessandro Altobelli, storico Spillo dell’Inter, ha risposto a 3 domande sul derby, parlando dell’attuale stato di forma dei nerazzurri

La Gazzetta dello Sport ha posto tre domande ad Alessandro Altobelli, l’interista dei record durante i derby col Milan, e lui ha risposto così:

ALTOBELLI BOMBER- «E’ una gara a sè, quella che aspetti sin dal primo giorno di ritiro e quella che vai a cercare appena escono i calendari. Non si può spiegare, ma da sempre è così e non solo a Milano. Tra Inter e Milan c’è una bella e sana rivalità e quando arrivava il grande giorno, non c’era altro che la vittoria nella testa di tutti. Il derby, infatti, ha solo un risultato possibile. E io ho nel cuore tutti i derby vinti, a prescindere dai miei gol. Poi quel record mi lusinga, ovvio».

INTER FAVORITA?- «Non bisogna cadere nell’errore di dare qualcosa per scontato. Il derby non ha favoriti, non tiene conto dello stato mentale o fisico delle squadre o dei singoli. Sono 90′ a parte, una finale in mezzo al campionato. Si annulla tutto, si vince con l’emozione e con il cuore prima ancora che con la tecnica».

LAUTARO LUKAKU- «Lautaro è la nostra certezza e mi auguro possa fare più gol di me con la maglia dell’Inter. Lui è presente e futuro, è l’uomo giusto per partite come questa. E mi piace anche vederlo con la fascia al braccio. Lukaku non è ancora quello che conoscevamo: qui aveva avuto la fortuna di trovare un ambiente che lo amava e una squadra che l’aveva messo al centro del progetto. E’ andato via, poi da quando è tornato non si è più visto il vero Romelu. Certo, un gol al derby potrebbe cambiare la storia di questa sua stagione opaca»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano