Infortunio Barella, oggi la giornata chiave per i TEMPI di recupero
Connettiti con noi

News

Infortunio Barella, oggi la giornata chiave per i TEMPI DI RECUPERO: rischia di saltare Italia Albania! Lo scenario

Pubblicato

su

Infortunio Barella, oggi la giornata chiave per i TEMPI DI RECUPERO: rischia di saltare Italia Albania! Lo scenario e le sue condizioni

L’infortunio rimediato da Nicolò Barella sta facendo rimanere un po’ tutti col fiato sospeso per il suo apporto alla Nazionale per Euro2024, come confermano anche le parole di ieri di Gravina. Come spiega il Corriere dello Sport, sostituirlo non è nell’ordine delle idee del CT Luciano Spalletti, che lo aspetta. Il piano è portare il centrocampista dell’Inter in campo per la prima sfida dell’Italia contro l’Albania, ma il suo esordio nella competizione potrebbe slittare al secondo match contro la Spagna.

Sul quotidiano si legge: «Qualche dubbio relativo al debutto all’Europeo si sta facendo largo. Oggi è una giornata chiave per decifrare i tempi di recupero. Lo staff medico della Nazionale sottoporrà il centrocampista dell’Inter agli esami di controllo. Barella si era fermato nell’imminenza del test di Bologna con la Turchia. Si dovrebbe trattare di una contrattura. Gli accertamenti mireranno a scongiurare l’ipotesi di una lesione e di un autentico stiramento al quadricipite. Un filo di ansia sta attraversando il ritiro azzurro. Ieri Barella non si è allenato, ha fatto massaggi e cure fisioterapiche. Spalletti spera di ricevere oggi notizie confortanti e il precedente Verratti nello scorso Europeo (fu fermo per tre settimane per un infortunio al ginocchio, saltò le prime due e debuttò nell’ultima partita del girone) fa capire come la rosa ampia possa aiutare il CT.

In ogni caso, Barella salterà sicuramente l’amichevole di domani contro la Bosnia e solo nelle prossime ore si saprà se potrà essere a disposizione per il 15 contro l’Albania o se sarà pronto, nel caso, per la partita successiva contro la Spagna».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano