Infantino: «Mondiali ogni due anni? Non diminuirebbe la magia dell'evento»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Infantino: «Mondiali ogni due anni? Non diminuirebbe la magia dell’evento»

Pubblicato

su

Infantino: «Mondiali ogni due anni? Non diminuirebbe la magia dell’evento, che dipende invece dalla qualità»

Il presidente della FIFA Gianni Infantino è tornato a parlare dell’idea di disputare i Mondiali ogni due anni. Di seguito le sue parole.

«Molti critici dicono che sarebbe dannoso, ma gli studi della FIFA riportano che non diminuirebbe la magia del torneo perché la sua frequenza non influenzerebbe la sua qualità e reputazione. Abbiamo già deciso che ci sarà una Coppa del Mondo a 48 squadre dal 2026. La durata di due o quattro anni è ancora in fase di consultazione. Proprio perché è un torneo magico, dovrebbe essere tenuto più spesso. La reputazione di un evento dipende dalla sua qualità, non dalla sua frequenza. Ogni anno c’è il Super Bowl, Wimbledon o la Champions League e tutti attendono emozionati l’evento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano