Il rebus Pinamonti: sempre più vicino alla Premier League? - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Il rebus Pinamonti: sempre più vicino alla Premier League?

Pubblicato

su

Per gli appassionati di calcio, nonché di scommesse sportive per cui può essere interessante dare un’occhiata pronostici mondiali, è importante restare aggiornati su tutti i movimenti di calciomercato, specialmente quelli che riguardano le squadre più importanti.

In questo articolo ci siamo voluti concentrare sull’Inter, un club che, come il Milan, in questa sessione di calciomercato ha già raggiunto accordi importanti, primo fra tutti il ritorno di Lukaku in neroazzurro.

Per prepararsi al meglio all’inizio del campionato, che ormai è sempre più imminente, la società si sta però preparando a mettere a segno altri colpi, sia in entrata che in uscita. Tra questi, uno di quelli che sta facendo più parlare riguarda proprio la cessione di Andrea Pinamonti, una punta di proprietà neroazzurra che durante la scorsa stagione di Serie A si è distinto per le buone prestazioni nell’attacco dell’Empoli. Ecco qui tutte le ultime novità su uno dei movimenti di calciomercato ormai prossimi alla chiusura.

I contendenti del giocatore

Questa punta di proprietà dell’Inter dall’inizio della sessione estiva di calciomercato è stata approcciata da non pochi club, alcuni dei quali anche italiani. Per citarne alcuni, Pinamonti è stato corteggiato sia dalla Salernitana, club protagonista di una buona stagione di calciomercato fino ad ora, che dall’Atalanta, che invece ad oggi ha chiuso pochi colpi, sia in entrata che in uscita. L’Inter però non sta rendendo semplice la cessione di questo giocatore, dato che ad un potenziale futuro club sta chiedendo una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Nonostante il prezzo, Salernitana e Atalanta non erano certo le uniche due squadre italiane ad avere espresso il loro interesse. Ad aggiungersi alla lista abbiamo visto anche il Monza, che ha già messo a segno dei buoni acquisti per la prossima stagione, e il Sassuolo, che nell’ultimo periodo si è lanciato in avanti per l’affare Pinamonti. In particolare, la società neroverde sta cercando di chiudere la pista Pinamonti per trovare un sostituto per Raspadori, che al momento si trova ad essere l’obiettivo di club come il Napoli e la Juventus.

Nelle ultime ore però si è avvicinata un’altra società alla punta, il Nottingham Forest direttamente dalla Premier League, e i club italiani che si sono Pinamonti potrebbero restare a bocca asciutta.

Pinamonti verso la Premier?

Dopo la partenza di Scamacca in direzione del West Ham, adesso è il Nottingham Forest, squadra da poco salita in Premier League, a voler pescare dal mercato della Serie A. La società inglese ha già preso contatti con Ausilio e Marotta, che hanno ribadito la cifra di 20 milioni necessari per Pinamonti. Questo prezzo, considerato alto per i club italiani, potrebbe però essere ben più abbordabile per una squadra del massimo campionato inglese, dato che anche le squadre meno note della Premier percepiscono anche solo dai diritti televisivi, una somma alle volte superiore a quelle percepite dai massimi club italiani.

Nelle prossime ore dovrebbero quindi arrivare novità sul fronte Pinamonti, e probabilmente anche una risposta dal Nottingham Forest.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano