Il Derby d’Italia è alle porte: il pronostico di Spillo Altobelli - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Il Derby d’Italia è alle porte: il pronostico di Spillo Altobelli

Pubblicato

su

Una sfida che non è mai stata come le altre. Una sfida che ha un sapore particolare e che ha fatto la storia. Una storia che è stata spesso e volentieri arricchita da un gran numero di polemiche, accuse, tensioni e quant’altro. Stiamo parlando di Inter-Juventus, un match che è stato sempre travolto da feroci critiche e polemiche, al punto tale che, spesso e volentieri, si è finiti anche oltre la soglia accettabile dei commenti sullo sport in quanto tale.

È chiaro che la rivalità è cresciuta sempre di più anche durante l’epoca in cui Mourinho guidava l’Inter in panchina, così come il passaggio di Antonio Conte in nerazzurro dopo aver vinto praticamente tutto in Italia con la Juve, ed essere stato una bandiera della Vecchia Signora anche da calciatore, ha finito per accendere in misura ancora maggiore, se vogliamo, gli animi.

Una partita che si preannuncia, molto probabilmente, molto meno bella di quello che si potrebbe pensare, visto che nessuna delle due squadre, in questo particolare momento della stagione, ha alcuna voglia di perdere. La Juve, qualora dovesse vincere, farebbe un altro salto in avanti importante in classifica, e certificherebbe una rincorsa verso i piani alti della classifica che ad inizio stagione era difficile immaginare, dopo la falsa partenza degli uomini di Allegri. C’è qualcuno, però, che è convinto che saranno i nerazzurri a spuntarla. Si tratta di Spillo Altobelli, grande ex attaccante che, ai microfoni del blog sportivo L’insider, ha detto la sua su questo importantissimo big match.

Dove nasce la rivalità tra Inter e Juve

Altobelli è convinto che l’accesa rivalità tra nerazzurri e bianconeri abbia preso una piega completamente sbagliata dopo il 1998, ovvero dopo quello che è successo allo Stadio Delle Alpi, quando all’Inter venne negato un rigore solare dopo un contatto nell’area bianconera tra il difensore Mark Iuliano e il fenomeno nerazzurro Ronaldo.

Anche gli appassionati di scommesse calcio ricorderanno indubbiamente quell’episodio che è passato alla storia come uno dei “fattacci” del massimo campionato italiano. A partire da quella partita, in ogni sfida che vede scendere in campo queste due compagini c’è sempre qualche polemica e c’è sempre qualcosa da dire piuttosto che da recriminare.

Due squadre in due momenti diversi

Secondo Spillo Altobelli, che ha sottolineato come spera sia l’Inter a vincere questo big match, Inter e Juve arrivano a questo appuntamento in modo totalmente diverso. Certo, la Juve non è più la squadra sfilacciata e che subiva gol praticamente ad ogni tiro di inizio stagione, ma è indubbio che sia ancora in fase di ricostruzione.

Probabilmente è proprio su questo aspetto che devono cercare di puntare i nerazzurri, che arrivano a questo match dopo la sconfitta dello scorso weekend all’Olimpico contro la Lazio, in una partita che ha visto saltare i nervi a un gran numero di giocatori. Eppure, la vittoria ottenuta in Champions League, che tra l’altro ha permesso di tenere a galla anche le chance di passare il turno, può rappresentare indubbiamente un ottimo stimolo per arrivare a questo big match con ancora maggiore voglia di fare bene.

Dall’altra parte, i due spauracchi principali corrispondono a Dybala, anche se la sua presenza è ancora in fortissimo dubbio, e Chiesa. D’altro canto, come ben ribadisce Altobelli, la formazione nerazzurra è in grado di opporre una cavalleria di tutto rispetto in attacco. In modo specifico, può contare su un Dzeko che non è mai stato così prolifico in tutta la sua carriera, così come su due assi come Correa e Lautaro, che sanno come far male alle difese avversarie in ogni momento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano