Il 2021 di Dimarco: il ragazzo della Curva Nord che ha conquistato l'Inter
Connettiti con noi

Focus

Il 2021 di Dimarco: il ragazzo della Curva Nord che ha conquistato l’Inter

Pubblicato

su

Il 2021 dell’esterno azzurro Federico Dimarco: il ragazzo della Curva Nord che ha conquistato l’Inter e i suoi tifosi

Chissà come sarà giocare per la propria squadra del cuore. Se volete saperlo potete chiedere a Federico Dimarco, jolly nerazzurro e da sempre grande tifoso dell’Inter. L’esterno azzurro cresce nel settore giovanile nerazzurro e riesce ad esordire con la maglia dell’Inter nel 2014 in una partita di Europa League contro il Qarabag. Per trovare continuità e minuti, Dimarco passa da diverse squadre in prestito: dal Sion al Parma passando infine per l’Hellas Verona.

Nei suoi due anni in prestito, proprio il club scaligero permette al terzino azzurro di mostrare le sue qualità e le sue doti. Qualità che non sono mai passate inosservate all’Inter che in estate decide di puntare finalmente su Dimarco e tenerlo in rosa come vice Perisic. L’esterno nerazzurro è molto preso in considerazione da Inzaghi che lo fa esordire da titolare e contro la Sampdoria segna il suo primo gol con la maglia dell’Inter su una grande pennellata su punizione. Ormai Dimarco fa parte dell’Inter del presente e del futuro e la testimonianza arriva dal fresco rinnovo di contratto fino al 2026. Quel ragazzo del Curva Nord adesso ha conquistato la squadra per cui tifa e nel prossimo anno non ha intenzione di fermarsi e anzi vuole vincere il suo primo trofeo come giocatore dell’Inter.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano