Il 2021 di Bastoni: lo scudetto e il rinnovo, Alessandro si è preso l'Inter
Connettiti con noi

Focus

Il 2021 di Bastoni: lo scudetto e il rinnovo, Alessandro si è preso l’Inter

Pubblicato

su

Il 2021 di Bastoni: lo scudetto, il rinnovo di contratto e un posto sempre più solido all’interno dell’Inter

Può certamente ritenersi soddisfatto del 2021 Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter, infatti, a soli 22 anni, ha conquistato il suo primo scudetto da protagonista e, in estate, si è tolto lo sfizio di vincere anche l’Europeo.

Eccezion fatta per qualche passaggio a vuoto durante l’inizio di questa stagione, le sue prestazioni sono sempre state positive e, nell’ultimo mese e mezzo, è riuscito addirittura a incrementarle. Sì, perché se in fase difensiva qualche lacuna l’aveva quasi sempre mostrata, le 6 partite consecutive senza prendere gol portano anche la sua firma.

Bastoni è forse stato il migliore dei tre difensori nell’ultimo periodo. Sempre presente in fase offensiva, con giocate da trequartista e, soprattutto, solido nella fase difensiva. La crescita è stata esponenziale e, l’impressione, è che il giovane calciatore cremonese non conosca limiti: il futuro è suo. E’ sarà un futuro a tinte nerazzurre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano