I quattro momenti più belli della carriera raccontati da Sinisa Mihajlovic
Connettiti con noi

Focus

I quattro momenti più belli della carriera raccontati da Sinisa Mihajlovic

Pubblicato

su

Questi sono i ricordi lasciati da Sinisa Mihajlovic che riassumono il suo rapporto d’amore con il mondo del calcio

Sono passati esattamente tre anni da quando un emozionato Sinisa Mihajlovic, invitato agli Gazzetta Sports Awards, elencava i quattro momenti più belli della sua carriera, dopo una lunghissima e toccante standing ovation. Eccoli.

IL PRIMO PALLONE«Me l’ha comprato mio padre al mercatino delle pulci. In cuoio. Con la crema da mettere tutti i giorni e che non si poteva usare sull’asfalto. Dove sono nato io c’era praticamente la città in ricostruzione, perciò non era difficile trovare spiazzi d’erba. Per tenerlo morbido gli davo la crema tre volte al giorno: mattina, pomeriggio e sera».

LE MIE PRIME SCARPE – «Mi ricordo che si chiamavano ‘World Cup’. Le ho avute tardi, purtroppo non le avevo mai avute prima. Ho giocato la mia prima partita contro la nazionale croata con le scarpe da rugby. Ho tagliato il primo tacchetto, perché quelle da rugby ne hanno sette».

LA COPPA PIÙ BELLA – «La Coppa dei Campioni con la Stella Rossa. Giocare per la squadra che hai tifato da sempre e vincere la Coppa dei Campioni, la Coppa Intercontinentale ed entrare nella storia del calcio slavo è una grande fortuna».

IL MANCIO «La fortuna di giocare col Mancio. Tutte le partite assieme. Ha fatto tanti gol, quasi tutti su cross mio, però. Magari, non tutti va bene, ma un bel 50, 60 per cento. Sul primo palo o su lancio lungo… Ma quanto era rompipalle! Lui aveva sempre quei due o tre che gli davano sempre la palla, Salsano, Mannini. Se c’erano tre o quattro compagni liberi, Salsano la dava a lui anche se era marcato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano