News
Hernanes e la clamorosa squalifica: otto giornate per una sfuriata contro l’arbitro

Hernanes e la squalifica rimediata in Prima Categoria: il centrocampista paga a caro prezzo una sfuriata contro l’arbitro
Il ‘Profeta’ Hernanes, che abbiamo visto giocare nella Lazio, nell’Inter e Juventus, alla soglia dei 40 anni ancora in campo per i dilettanti della squadra alessandrina di Sale (Girone G di Prima Categoria), si è beccato una squalifica di 8 giornate Per «condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell’arbitro, concretizzatasi in un contatto fisico».
Domenica 2 marzo, nella gara casalinga vinta per 2-1 contro la Spinettese, Hernanes, dopo la concessione di un rigore agli avversari, «protestava con veemenza ponendosi faccia a faccia con l’arbitro che “decideva quindi di ammonirlo, ma prima di poter esibire il cartellino giallo il giocatore colpiva il cartellino e lo faceva cadere a terra».
L’arbitro faceva per estrarre il secondo giallo e quindi il cartellino rosso ma Hernanes «colpiva il braccio dell’ufficiale di gara facendo cadere anche il cartellino rosso. Veniva allontanato dai compagni mentre continuava a protestare». Dopo l’addio al calcio professionistico Hernanes è tornato in Italia ed è diventato un imprenditore nel campo del vino e dell’accoglienza turistica.
