Hanno Detto
Henry scioccato dall’Inter: «Inzaghi straordinario, nella storia del calcio poche squadre…»

Henry scioccato dall’Inter: «Inzaghi straordinario, nella storia del calcio poche squadre…». Le dichiarazioni dell’ex fuoriclasse
Thierry Henry, ex fuoriclasse dell’Arsenal e oggi affermato opinionista televisivo con la CBS, è rimasto impressionato dall‘Inter di Inzaghi.
Questa le sue parole dopo la vittoria col Feyenoord in Champions dei nerazzurri: «L’Inter è una squadra che attacca ma sa difendere. La cosa che noti nell’Inter è che è in controllo della situazione, anche quando difende bassa. Contro l’Arsenal hanno dovuto difendere bassi eppure non hanno concesso occasioni. Tutti parlano della squadra ma si parla poco dell’allenatore. Inzaghi è straordinario. Quello che offre Inzaghi tatticamente, se ci pensi è un po’ folle. E stiamo parlando di una squadra italiana. Quando vedi i difensori centrali a centrocampo, il tuo centrale di sinistra larghissimo sulla fascia sinistra, quello centrale sotto di lui che crossa per l’altro centrale in area avversaria… e se metti in pausa, i tre centrocampisti stanno giocando come difensori centrali per far uscire la palla. Non ho visto molte squadre fare questo nella storia, soprattutto in Italia. Quindi è una squadra che bisogna rispettare ma altrettanto bisogna fare con l’allenatore».
