Gudmundsson Inter, il Genoa non può accettare contropartite
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Gudmundsson Inter, ecco perchè il Genoa non può accettare le contropartite tecniche

Pubblicato

su

La trattativa del calciomercato Inter per Albert Gudmundsson col Genoa parte in salita: ecco tutti gli aggiornamenti

Come rende noto calciomercato.com, benchè Albert Gudmundsson abbia dato il suo assenso all’Inter, resta da convincere il Genoa alla cessione, il che è molto difficile.

Il motivo è chiaro: il Genoa ha urgente bisogno di denaro e l’Inter al momento non può soddisfare le richieste del Grifone, né in termini di quantità né di modalità di pagamento.

L’accordo con il fisco firmato lo scorso autunno dal Genoa, per sanare il debito fiscale accumulato dalla gestione Preziosi, vincola il club a operare nel prossimo mercato senza spendere un euro netto. Questo significa che il valore dei giocatori acquistati non potrà superare quello delle cessioni effettuate. E considerando gli obblighi di riscatto e altri accordi già pianificati, il Genoa dovrà mettere sul piatto almeno 35 milioni di euro. Una somma vicina alla valutazione di Albert. In pratica, la cessione di Gudmundsson permetterebbe al Genoa di finanziare gli acquisti solo per quanto riguarda i giocatori già in squadra ma formalmente di proprietà di altri club. Tuttavia, questo potrà avvenire solo se la vendita del giocatore islandese porterà entrate effettive e immediate. In caso contrario, non ci sarà nemmeno la possibilità di nuovi arrivi.

Questo rende poco probabili le proposte della dirigenza dell’Inter per assicurarsi il talento islandese. Non è possibile includere contropartite tecniche per abbassare il prezzo. E neppure dilazionare il pagamento su più anni, poiché al Genoa servono tutti i soldi subito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano