Connettiti con noi

Hanno Detto

Guarino: «Che crescita del calcio femminile. Ma i tempi non sono ancora maturi…»

Pubblicato

su

Inter Women, le parole di Rita Guarino sulla crescita del calcio femminile: cosa ha dichiarato

L’allenatrice dell’Inter Women Rita Guarino è stata ospite del Festival Femminile Plurale ed è intervenuta in una diretta su YouTube con Marianna Aprile.

CRESCITA – «Negli ultimi 4-5 anni il livello si è alzato parecchio, il campionato di Serie A è sempre più bello e con giocatrici di livello internazionale. La possibilità di allenarsi all’interno di un club professionistico cambia tanto. L’atleta di alto livello si allena 24 ore su 24. Il riposo, mangiare bene, la prevenzione, la cura medica sono tutte parte dell’allenamento. La cura del dettaglio fa la differenza. Dagli anni in cui giocavo io ad oggi di passi in avanti ne sono stati fatti parecchi, c’è molta più responsabilità perché oggi il calcio femminile ha la fortuna di essere sempre più seguito, i media seguono la nazionale in giro per il mondo. Noi abbiamo avuto un grande evento».

CT FEMMINILE SU PANCHINA AZZURRA – «Prima di arrivarci bisognerebbe cominciare ad allenare qualche club professionistico. Non credo che i tempi siano maturi, troppe poche donne allenano

Advertisement

Facebook

News

Advertisement