Gran Galà del Calcio AlC, tanti nerazzurri tra le nomination
Connect with us

News

Gran Galà del Calcio AlC, tanti nerazzurri tra le nomination. Tutti candidati per la top 11 della Serie A

Published

on

Gran Galà del Calcio AlC: tutte le nomination per la top 11 dell’ultima Serie A e per i diversi premi che verranno assegnati

Questa mattina, presso la sede di Enel Italia a Milano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2025 del Gran Galà del Calcio AlC, l’attesissimo evento che ogni anno premia i protagonisti del calcio italiano. Durante l’incontro, moderato da Fabio Caressa, sono stati svelati i dettagli della serata, che si terrà il 1° dicembre 2025 presso lo Spazio Antologico – East End Studios di Milano.

Un premio autentico, votato dai colleghi

Il Presidente dell’AIC, Umberto Calcagno, ha sottolineato l’importanza del premio, definendolo un riconoscimento autentico, dato dai calciatori e dalle calciatrici che giudicano il lavoro dei propri colleghi. È un premio che celebra il merito e l’impegno di chi vive quotidianamente il mondo del calcio.

Le categorie in gara

In occasione della conferenza sono state annunciate le shortlist dei candidati per le principali categorie. Tra i nomi più noti, spiccano quelli di Lautaro Martínez e Marcus Thuram tra gli attaccanti, Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu tra i centrocampisti, e Yann Sommer tra i portieri. Inoltre, nella categoria allenatore dell’anno figurano anche Antonio Conte e Claudio Ranieri.

Le nomination dell’Inter

Tra i candidati che rappresentano i nerazzurri, troviamo diverse figure chiave della squadra di Cristian Chivu. In difesa, Alessandro Bastoni è in lizza, insieme a Francesco Acerbi, mentre a centrocampo sono presenti Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. In attacco, spiccano i nomi di Lautaro Martínez e Marcus Thuram.

La competizione si preannuncia interessante, con i nerazzurri pronti a raccogliere numerosi riconoscimenti per la stagione 2024/2025. L’evento del Gran Galà rappresenta una vera e propria festa per il calcio italiano, celebrando i risultati e le qualità di chi si distingue in campo.

PORTIERI: David De Gea, Yann Sommer, Mile Svilar.

DIFENSORI DESTRI: Giovanni Di Lorenzo, Dodô, Denzel Dumfries.

DIFENSORI SINISTRI: Angeliño, Federico Dimarco, Nuno Tavares.

DIFENSORI CENTRALI: Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Alessandro Buongiorno, Evan N’Dicka, Amir Rrahmani

CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu, Stanislav Lobotka, Scott McTominay, Nicolás Paz, Tijjani Reijnders

ATTACCANTI: Lautaro Martinez, Ademola Lookman, Romelu Lukaku, Moise Kean, Mateo Retegui, Marcus Thuram.

ALLENATORE: Antonio Conte, Cesc Fabregas, Claudio Ranieri.

SOCIETÀ: Bologna FC 1909, FC Internazionale Milano, SSC Napoli.

ARBITRI: Gianluca Aureliano, Daniele Chiffi, Daniele Doveri

MIGLIOR GIOVANE SERIE B: Samuele Angori (Pisa), Nicolò Bertola (Spezia), Romano Floriani Mussolini (Juve Stabia

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano