Hanno Detto
Gomez è sicuro: «L’Inter ha qualcosa in più, ma l’Atalanta è da Scudetto. Anche i tifosi si sentono da “Big”»
Gomez ha parlato dell’Atalanta e della situazione attuale in classifica. Il Papu ha commentato la lotta Scudetto e ha espresso la sua opinione
Alejandro Gomez, detto il Papu, ha parlato alla Gazzetta dello Sport, commentando la classifica della sua Atalanta e facendo un paragone con l’Inter. Ecco le sue dichiarazioni:
TIFO – «Tifosi esaltati, alcuni “impazziti”: capiscono di avere una squadra che non ha paura di niente. Ha cambiato la testa anche a loro: si sentono tifosi di una big, vogliono lottare per i primi posti».
SOGNARE – «Certo: l’Atalanta ha carattere, gioca bene, è più matura: perché non sognare ancora qualcosa in più?».
DOVE PUO’ ARRIVARE – «Non lo sapevo, e non lo so con certezza adesso: siamo neanche a metà campionato. Di sicuro dico che può arrivare fra le prime tre. E che non vedo una concorrente imbattibile. L’Inter ha qualcosa in più, ma di nessuna rivale oggi l’Atalanta deve dire: con loro perdiamo di sicuro».
SCUDETTO DA ESCLUDERE? – «No, perché si vede che la squadra c’è, vuole lottare. Per tutto. Poi, certo, bisognerà vedere anche quanto andrà avanti in Champions e in Coppa Italia. Se dovesse trovarsi a spendere troppe energie».
ROSA MAI COSI’ COMPETITIVA? – «Senza forse. Ai miei tempi eravamo più contati: 12-13 titolari, oggi almeno 16. E se manca uno, chi entra al suo posto fa come, a volte meglio, di lui».