Genoa, Shevchenko si presenta: «Obiettivo restare in A, scuola italiana importante» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Genoa, Shevchenko si presenta: «Obiettivo restare in A, scuola italiana importante»

Pubblicato

su

Il neo allenatore del Genoa Shevchenko si è presentato in conferenza stampa

Andriy Shevchenko, neo allenatore del Genoa, si è presentato in conferenza stampa al mondo rossoblù.

SCELTA – «È un momento molto importante nella mia carriera di allenatore. Voglio ringraziare Josh Wander e il Genoa per avermi fatto tornare in Italia, Paese con cui ho un legame speciale. Spero di continuare qui la mia carriera da allenatore. Il Genoa è un club importante e questo è un progetto a cui tengo tanto. L’obiettivo numero uno per noi è giocare in Serie A anche il prossimo anno e l’unica via che conosco è lavorare. Io farò di tutto, dando il massimo per raggiungere questo risultato». 

PROGETTO – «Mi ha convinto tanto il progetto. Io credo che il Genoa in futuro potrà fare grandi cose in Italia e sicuramente avremo bisogno dei tifosi. Io ho giocato una volta a Genova ed è stata una partita difficilissima. Ricordo benissimo che giocavo contro 12 giocatori perché il dodicesimo uomo del Genoa erano i tifosi». 

INFLUENZE ITALIANE – «L’Italia è un Paese importante dal punto di vista calcistico. La scuola italiana è importante. Per me lavorare con allenatori come Ancelotti, Zaccheroni e Cesare Maldini è stata una grande esperienza. Venire ad allenare in Italia vuol dire poter sfidare i grandi tecnici che lavorano adesso in Italia. È una sfida stimolante per me». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano