GDS, le pagelle dell'Inter: Dimarco promosso
Connettiti con noi

News

GDS, le pagelle dell’Inter: Dimarco promosso

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport ha stilato le pagelle di alcuni nerazzurri dopo la prima parte di stagione: Dimarco promosso

Una della sorprese più positive dell’inizio di stagione dell’Inter è sicuramente Federico Dimarco, rientrato in estate dal prestito all’Hellas Verona e risorsa preziosa per Simone Inzaghi.

Questa la pagella della Gazzetta dello Sport: «Impegno, applicazione e il sigillo di fedeltà nerazzurra scalfito nel petto. L’esterno cresciuto nelle giovanili nerazzurre (rientrato alla base quest’estate dopo due brillanti stagioni a Verona) si è ritagliato il suo spazio come jolly sulla sinistra, sia come alternativa a Perisic da esterno a tutta fascia sia come terzo centrale di difesa, ovviamente con licenza di spingere. Per lui solo quattro partite da titolare, ma ben undici presenze in dodici giornate con una media di 43’ a partita, a testimonianza dell’utilità e di quanto Inzaghi lo consideri prezioso. Il bottino personale è di due reti e due assist (tutti in campionato). Per Inzaghi è anche una preziosa risorsa sui calci piazzati, tanto che il tecnico nerazzurro fa sempre in modo di avere in campo uno tra lui e Calhanoglu, i due tiratori scelti per eccellenza. Anche lui, come Dzeko, promosso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano