Galante crede nell'Inter: «Ha tutto per salire la classifica. I cambi di Inzaghi...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Galante crede nell’Inter: «Ha tutto per salire la classifica. I cambi di Inzaghi…»

Pubblicato

su

Galante crede nell’Inter: «Ha tutto per salire la classifica. I cambi di Inzaghi…». Queste le parole dell’ex difensore

Fabio Galante, ex difensore dell’Inter, ai microfoni di Tuttosport ha parlato del momento delicato che sta vivendo la squadra di Inzaghi.

«È sotto gli occhi di tutti che questo sia un periodo non facile, ma penso e spero provvisorio. I nerazzurri hanno tutto per ripartire alla grande. Certo, si deve cambiare rotta, ma questo lo sanno Inzaghi, la dirigenza, i calciatori. Ai miei tempi Simoni venne mandato via dopo aver battuto il Real Madrid in Champions e la Salernitana in Serie A. Noi eravamo tutti con l’allenatore, volevamo bene a Gigi e il suo esonero fu un fulmine a ciel sereno. Se terrei Inzaghi? Io sì. Credo che l’allenatore sia con la squadra e viceversa. Sono convinto che la dirigenza interista sappia con certezza se il mister abbia o meno il polso dello spogliatoio.

Perché non mi toglie all’intervallo? Inzaghi però imparerà dall’accaduto anche perché ci saranno sempre due ammoniti al 30’ del primo tempo. La sua è stata una scelta forse azzardata e affrettata, ma col senno del poi l’avrà capito pure Simone. Poi attenzione, qualora l’Inter avesse vinto, le dico con certezza che non si sarebbe mai parlato dei cambi. Gli allenatori sono i primi ad essere messi in discussione, basta non vincere due partite. Già nella passata annata Inzaghi subì alcune critiche. Una società non può cambiare 25 giocatori e in generale quindi per dare una scossa, quando non arrivano i risultati, si cambia l’allenatore. Vale per chiunque faccia questo mestiere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano