Gagliardini ai saluti? Conviene a tutti. Ecco perché
Connettiti con noi

News

Gagliardini ai saluti? Conviene a tutti. Ecco perché

Pubblicato

su

L’Inter non vuole rischiare di perderlo a parametro zero e il centrocampista ha la chance di un ruolo da protagonista in un club molto vicino

Sembra davvero alle battute finali l’esperienza nerazzurra di Roberto Gagliardini. Come anticipato da La Gazzetta dello Sport e rilanciato dal nostro sito, l’Inter starebbe valutando un’uscita anticipata già a gennaio del centrocampista in scadenza a giugno.

La strategia societaria è evidente: evitare di arrivare a fine contratto con l’alta possibilità di un’uscita a parametro zero. Da parte sua, Gagliardini potrebbe avere interesse a spostarsi subito, addirittura senza neanche dover fare gli scatoloni per il trasloco: il Monza, infatti, è alla ricerca del sostituto di Stefano Sensi, il cui rientro dalla rottura malleolo-peroneale è un’incognita assoluta. Il nome di Gagliardini è in cima alla lista dei brianzoli e per il giocatore potrebbe essere la chance di ritrovare un ruolo da protagonista in Serie A.

Roberto Gagliardini è arrivato all’Inter nel 2017 e da allora ha siglato 16 reti, firmando 9 assist in 170 presenze. Con l’Inter ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

A questo punto, si apre la corsa al successore. Per ora, fari puntati su Carlos Alcaraz, diciannovenne del Racing, che si è messo in luce con tre gol in Superliga argentina in quest’ultimo scampolo di stagione. Il suo profilo però va considerato in prospettiva e per un vero rimpiazzo pronto all’uso vanno probabilmente attesi gli sviluppi di un mercato che non ha ancora scaldato i motori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano