Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «Modello tedesco in Serie A? Da capire ci sono alcune cose»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina si è espresso circa la mancanza di giovani italiani nella Serie A: il punto della Gazzetta

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Gabriele Gravina si è espresso sulla questione più spinosa del calcio italiano: la mancanza di giocatori, che va inesorabilmente ad intaccare anche la Nazionale rende pressappoco impossibile il lavoro al ct Roberto Mancini.

LE PAROLE- «Dobbiamo capire se il sistema tedesco che obbliga a schierare giovani del proprio Paese e del vivaio sia applicabile da noi. Ma se mentre parliamo di questo, nel frattempo c’è chi chiede di aumentare il numero di extracomunitari fino a 8 o 10, allora si fa fatica davvero. I limiti al decreto crescita? Un altro simbolo delle contraddizioni tra dire e fare: vogliamo più italiani e una Nazionale che non fallisca mai più una qualificazione mondiale e poi si cerca di andare a prendere giovani stranieri a condizioni più vantaggiose per tutelare solo i propri legittimi interessi economici».

Copyright 2021 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano