Frattesi Inter, la Gazzetta lo elogia: «Una mezzala in missione»
Connettiti con noi

News

Frattesi Inter, la Gazzetta lo elogia: «Una mezzala in missione, e la parola “riserva”…»

Pubblicato

su

Frattesi Inter, la Gazzetta lo elogia: «Una mezzala in missione, e la parola “riserva”…», l’analisi sulla sua gara contro il Lecce

Tra i migliori in campo in Lecce Inter di ieri sera, Davide Frattesi ha attirato su di sé l’attenzione dei quotidiani sportivi per via del suo poco utilizzo nel corso della stagione. L’ex Sassuolo è arrivato a Milano col ruolo di primo sostituto dalla panchina, ma l’ottimo rendimento e le garanzie fornite da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, hanno fatto sì che Inzaghi lo tenesse in panchina più del previsto. Ieri ha sfruttato la sua occasione da titolare contro i salentini, segnando un gol e fornendo un assist. La Gazzetta dello Sport si sofferma su di lui.

Sulla rosea si legge: «Nella grande abbuffata ha dato una forchettata, anche una e mezza, un commensale di solito ai margini della tavola. Davide Frattesi ha però così tanta fame che non si preoccupa del tempo che gli è concesso nel banchetto di Inzaghi. Il giocatore più pagato dell’ultimo mercato estivo italiano, era alla terza presenza da titolare in campionato. La prima a fine estate in casa dell’Empoli e l’ultima al Franchi di ritorno dalla Supercoppa araba di gennaio. Eppure, nel vedere il motore rombare contro il Lecce, sembrerebbe un titolarissimo. Niente di strano, questo 24enne estroso e simpatico è una mezzala in missione. Ha accettato una stagione alle spalle di chi comanda a centrocampo, ma non abbassa l’intensità quando è il suo turno. Con l’Atletico a San Siro ha strappato la palla del gol entrando a gara in corsa.

Ieri in due minuti a inizio secondo tempo ha fatto pendere la partita dalla parte nerazzurra: si è passati da un 1-1 sfiorato a uno 0-3, diventato poi 0-4, in un amen proprio grazie a Frattesi. Prima il graffio da incursore poi lo strappo con passaggio per Lautaro. L’azzurro ha una familiarità col gol che a volte non appartiene neanche ai centravanti: sommando tutte le competizioni è già arrivato a 5 centri in questa prima stagione nerazzurra. Nella famiglia di Inzaghi più prolifico di lui c’è la ThuLa più il rigorista Calha: né l’attaccante di riserva Arnautovic né le mezzali Mkhitaryan e Barella fermi a due arrivano ai suoi livelli. Se ha una media totale di una rete ogni 224’ (178 se si stringe il campo sulla A), l’armeno intoccabile segna ogni 1300’ circa e l’ex Cagliari ogni 1200. Tradotto: la parola “riserva” per Frattesi inizia a stare strettina».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano