News
Frattesi Inter, lui la chiave per scardinare la difesa del PSG? La panchina è l’asso nella manica dell’allenatore
Frattesi Inter, lui la chiave per scardinare la difesa del PSG? La panchina è l’asso nella manica dell’allenatore: ecco chi potrebbe subentrare
Davide Frattesi può essere l’arma in più per Simone Inzaghi in PSG Inter. Il Corriere dello Sport si è soffermato sulle risorse dalle quali può attingere il tecnico nerazzurro per la finalissima di Champions League di sabato sera a Monaco di Baviera: oltre al centrocampista, occhio al possibile impatto positivo di Zalewski, Carlos Augusto e Taremi.
FRATTESI INTER – «Non bastano più soltanto undici giocatori, soprattutto da quando le sostituzioni possibili sono diventate cinque. E in una gara sempre tirata come una finale di Champions il contributo decisivo può arrivare dalla panchina, da chi sarà in grado di sparigliare le carte portando energie fresche e novità tattiche. Da oggi Inzaghi approfondirà nel dettaglio la gestione dei 90′, o 120 in caso di supplementari, per la partitissima di Monaco contro il Psg, dove in particolar modo sono quattro i giocatori che si candidano a entrare in corso d’opera: Frattesi, Taremi, Zalewski e Carlos Augusto. Massime garanzie su questo fronte vengono off erte da Frattesi, che è il più efficace dei giocatori subentrati e da quando è arrivato all’Inter due anni fa si è sempre messo in mostra grazie a questo pregio. Non a caso il centrocampista ex Sassuolo, entrando dalla panchina, ha messo il proprio timbro pesantissimo sulla Champions nerazzurra, segnando le reti decisive contro il Bayern ai quarti all’andata e contro il Barcellona in semifinale al ritorno»