Fitch Ratings: «Nessun declassamento per il rating del bond dell’Inter» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Fitch Ratings: «Nessun declassamento per il rating del bond dell’Inter»

Pubblicato

su

Fitch Ratings ha confermato il rating del bond di Inter Media and Communication S.p.A.

La notizia era stata data da Fitch Ratings già il 16 giugno. L’ha rilanciata oggi Calcio e Finanza: «Nessun declassamento per il rating del bond dell’Inter da 375 milioni di euro con scadenza nel 2022».

Fitch spiega che questo è accaduto dopo l’ultimo prestito arrivato a Suning da Oaktree: «La rimozione del rating da RWN segue la ricezione da parte di FC Internazionale Milano SpA (Inter Milan) di un prestito soci, che risolve i rischi di liquidità del club. Questa transazione è finanziata attraverso i proventi di un pacchetto di finanziamento degli azionisti, che non rientra nell’ambito della nostra analisi di rating. Il prestito degli azionisti è stato iniettato nel club in modo simile a prima, poiché il club ha storicamente ricevuto un forte sostegno dai suoi azionisti»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano