Ferrieri Caputi: «Uomo o donna, l’arbitro sta antipatico a tutti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ferrieri Caputi: «Uomo o donna, l’arbitro sta antipatico a tutti»

Pubblicato

su

Le parole di Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna della Serie A: «L’arbitro sta antipatico a tutti: che sia maschio o femmina»

Maria Sole Ferreri Caputi sarà il primo arbitro donna della storia della Serie A e ha già arbitrato il turno di Coppa Italia tra Sampdoria e Reggina. Di seguito le sue parole in una intervista a Famiglia Cristiana.

SCELTA DI ARBITRARE – «Da bambina avrei voluto giocare calcio, ma erano altri tempi e mamma e papà non mi hanno assecondata. A 16 anni, però, ho saputo per caso del corso arbitri avevo l’età per decidere, mi sono iscritta e ho scoperto un mondo di cui mi sono innamorata, in cui ho imparato l’impegno per raggiungere un obiettivo e la responsabilità nel decidere, elementi tornati utili nello studio e nel lavoro. E poi c’è la dimensione relazionale: mi piace il confronto con colleghi di generazioni diverse».

RUOLO DIFFICILE – «L’arbitro sta antipatico a tutti: che sia maschio o femmina, non cambia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano