Fantacalcio 2.0: tutto quello che c'è da sapere su Sorare - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Fantacalcio 2.0: tutto quello che c’è da sapere su Sorare

Pubblicato

su

Quando il gioco si trasforma in guadagno: tutto quello che c’è da sapere su Sorare

Il calcio, si sa, è uno degli sport maggiormente amati e praticati da grandi e piccini. Un gioco che appassiona, un passatempo che fin dai primi anni di vita riempie le giornate e regala le più belle amicizie. Ai più piccoli basta un pallone, qualche amico e uno spazio in cui simulare un vero e proprio campo da calcio per essere felici.

Si collezionano figurine da attaccare su un album, si desidera disperatamente la versione sempre più aggiornata del gioco della console. Poi si cresce e se per qualcuno quell’amore per il calcio si tramuta in semplice piacere nel guardare un match in tv, per altri diventa una vera e propria passione da coltivare giorno dopo giorno. E chi l’ha detto che questa non possa diventare addirittura un lavoro?

Sorare è un modo per far sì che ciò possa avvenire, che trasforma una passione in una fonte di guadagno e unisce la realtà del gioco con quella del lavoro. Clicca qui per leggere una guida approfondita su Sorare

Che cos’è Sorare?

Sorare è un gioco online che nasce nel 2018 per opera di due appassionati di sport, Nicolas Julia e Adrien Monfort. Gli utenti che vi partecipano scelgono i giocatori di calcio che preferiscono, quelli che credono siano i più bravi al fine di creare la propria squadra.

Le regole sono molto simili a quelle del calcio tradizionale con l’unica differenza che il numero di giocatori per squadra non è undici bensì cinque.

Una volta composto il proprio team non resta altro da fare che collegarsi alla rete e sfidare gli altri giocatori per poi, durante la fase finale del gioco, decretare un vincitore assoluto.

Fin qui è tutto molto chiaro, le regole sono semplici e sembra davvero un bel passatempo. Sembra in quanto per molti Sorare non si limita a questo, bensì ad una vera e propria fonte di guadagno, un lavoro.

Come funziona Sorare?

Per poter partecipare è necessario investire del denaro il quale, nello specifico, serve ad acquistare i giocatori che andranno a comporre il proprio team di gioco. Ad ognuno di essi, infatti, in relazione alla sua fama, bravura, squadra di appartenenza, viene assegnato un prezzo.

Questa prima fase è forse quella più importante dell’intero gioco. La scelta dei giocatori è fondamentale. Acquistare quelli maggiormente quotati, i più forti in campo, ovviamente, aumenta le probabilità di guadagno.

E’ solo se la squadra vale, infatti, che si vincono le partite.

La base di investimento, quindi, gioca un ruolo essenziale. Avere abbastanza denaro per poter acquistare i migliori fin da subito significa assicurarsi, quasi sicuramente, la vittoria finale e, di conseguenza, un introito non di poco.

E’ una volta composta la squadra, però, che inizia il bello.

Tutti i partecipanti, ognuno con la propria, settimana dopo settimana, si mette in gioco sfidandosi. E’ possibile partecipare a diverse tipologie di gare, ma il succo è quello:

per ogni partita, il regolamento stabilisce l’assegnazione dei punti. Più se ne conquistano e maggiore sarà la possibilità di essere proclamato il vincitore.

Il gioco prevede, così come nella realtà, la cessione e l’acquisto di nuovi giocatori.

Ognuno mette in atto la propria strategia per il raggiungimento del proprio obiettivo: vincere e portarsi a casa il bottino.

Sorare è, quindi, un vero e proprio lavoro perchè comporta un guadagno. Più si lavora sodo e ci si impegna e maggiore sarà, alla fine, il profitto che se ne riuscirà a ricavare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano