Facchetti su Marotta: «Lui è una scelta perfetta, ha due cose in comune con mio padre»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Facchetti su Marotta: «Lui è una scelta perfetta, ha due cose in comune con mio padre»

Pubblicato

su

Gianfelice Facchetti ha commentato la nomina di Giuseppe Marotta come nuovo presidente dell’Inter: le sue parole

Gianfelice Facchetti ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha commentato la nomina di Giuseppe Marotta come nuovo presidente dell’Inter. Ecco le sue parole.

MAROTTA PRESIDENTE INTER – «Credo che avere puntato su di lui sia stata la scelta perfetta, una figura forte e carismatica tanto nel lavoro di campo quanto a livello diplomatico. Insieme ai vari collaboratori ha permesso ai tifosi di non avvertire le difficoltà legate ai problemi di Suning, mantenendo l’Inter ai vertici malgrado la chiusura dei rubinetti cinesi»

FACCHETTI ULTIMO PRESIDENTE NON PROPRIETARIO – «Anche se in un periodo molto diverso, perché nel 2004 stava per succedere di tutto e le pressioni non mancavano. Eravamo rimasti alla Coppa Uefa del 1998, ma con papà tornammo a vincere, inaugurando il ciclo che sarebbe culminato con la notte di Madrid. Però mi ha fatto piacere che ieri Marotta abbia ricordato papà. La vedo anche come la chiusura di un cerchio, perché quando Beppe era all’Atalanta mio padre, grande amico dell’allora proprietario Ruggeri, disse che quel giovane dirigente avrebbe fatto carriera… Trovo che tra loro ci siano tratti comuni. Entrambi sono uomini di campo, perché Beppe non ha mai giocato ma ha ricordato di avere iniziato a 17 anni entrando nello spogliatoio del Varese. Papà nel 2004 disse cose simili all’idea di avere passato una vita in nerazzurro fino al vertice. Li unisce pure il pragmatismo lombardo»

PASSATO DI MAROTTA ALLA JUVENTUS – «Certo, i loro sono background diversi ma credo che Marotta si sia calato alla perfezione nella realtà interista, cogliendone negli anni il tratto distintivo e la passione unica dei tifosi. I primi e veri custodi del senso di appartenenza»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano