Europei 2024, 6 giocatori nerazzurri pronti a prendersi una maglia
Connettiti con noi

News

Europei 2024, 6 giocatori nerazzurri pronti a prendersi una maglia da titolare nella Nazionale italiana

Pubblicato

su

Europei 2024, 6 giocatori nerazzurri pronti a prendersi una maglia da titolare nella Nazionale italiana. Sarà un’Ital-Inter

Dopo una lunga attesa, è finalmente arrivato il momento per l’Inter di festeggiare e di liberare tutta la propria gioia per essere riusciti a vincere la Serie A 2023/2024. Si tratta di un traguardo importante, considerando che si tratta dello Scudetto numero 20 della sua storia, con la seconda stella che sarà cucita sul petto dei giocatori nella prossima stagione, accanto al tricolore.

Il successo in campionato è frutto del lavoro del tecnico Simone Inzaghi, che ha saputo dare un’identità alla squadra, e dall’AD Marotta, che ha costruito il gruppo curando ogni minimo dettaglio, attraversi acquisti mirati che hanno portato qualità e solidità alla rosa.

Con la Serie A in tasca, alcuni giocatori nerazzurri sono già proiettati con la testa agli Europei 2024, con il blocco italiano dell’Inter pronto a prendersi una maglia da titolare per la competizione. Anche se ancora non si conosce la lista dei convocati di Spalletti, si prevede la presenza di 6 giocatori nerazzurri: Acerbi, Bastoni, Darmian, Di Marco, Barella e Frattesi.

Il blocco nerazzurro diventa azzurro

L’Inter ha conquistato la seconda stella dopo una lunga cavalcata in cui ha dimostrato la propria forza in ogni partita, con la sensazione d’essere sempre in controllo, in ogni momento. In particolar modo il blocco italiano nerazzurro ha dimostrato di essere solido e ben preparato, al punto che molto probabilmente prenderà parte alla spedizione in Germania, dove Spalletti è chiamato a difendere il trofeo conquistato nel 2021 da Roberto Mancini e Gianluca Vialli.

In particolar modo, l’ex tecnico di Inter e Napoli potrebbe pensare di schierare un intero reparto, se non addirittura due, a tinte nerazzurre, vista anche la grande intesa che c’è tra i giocatori. Che si giochi a 3 oppure a 4, Di Marco, Bastoni, Acerbi e Darmian possono rappresentare con tranquillità la difesa italiana, dopo che per anni è stata occupata dai titolari della Juventus.

A centrocampo Barella e Fratessi sono pronti a fornire quella qualità in più che ha permesso a Inzaghi di risolvere moltissime partite e di segnare anche qualche goal.

Insomma, l’Italia può contare su 6 Campioni d’Italia per portare a casa il trofeo di Euro 2024, il terzo della sua storia e il secondo consecutivo.

Le statistiche del blocco italiano in questa stagione

Attualmente le statistiche parlando di una grande Inter, capace di segnare 79 reti e subirne solamente 18, proiettandola come migliore difesa d’Europa. I meriti vanno principalmente alla difesa, sempre ben piazzata e solida che fin dalla prima partita ha dato sicurezza al portiere Sommer.

Nella difesa a tre, ormai Acerbi e Bastoni sono una garanzia. Con entrambi i centrali schierati, l’Inter ha portato a casa 14 partite senza subire gol. Un apporto importante alla squadra condito anche dalle tre reti segnate da Acerbi e una da Bastoni.

Se i due centrali difensivi sono divenuti i pilastri del reparto arretrato, sugli esterni spiccano le ottime prestazioni di Di Marco e Darmian, rispettivamente con 5 e 2 gol. Gli esterni sono stati il punto chiave della strategia di Inzaghi, mettendo sempre in difficoltà gli avversari con dribbling e cross.

A centrocampo, invece, Barella e Frattesi si sono alternati, dando qualità alle manovre dell’Inter. Per quanto il numero 23 non abbia brillato a livello realizzativo, solamente 2 gol e 3 assist, ha dato un impatto importante a tutto il reparto. Stesso discorso vale per Fratessi, con 5 gol e un solo assist.

Spalletti è pronto a contare su di loro per provare a ripetere l’impresa del 2021 e chissà che non si possa aprire un ciclo in Nazionale con il blocco Inter.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano