Connettiti con noi

Hanno Detto

Esposito racconta: «Conte ha influito sulla mia mentalità. Con una frase ha cambiato l’Inter»

Pubblicato

su

Sebastiano Esposito, attaccante dell’Inter in prestito al Basilea, ha svelato che allenatore è Antonio Conte: ecco le sue parole

Sebastiano Esposito, attaccante dell’Inter in prestito al Basilea, intervenuto a Cronache di Spogliatoio ha svelato che allenatore è Antonio Conte: ecco le sue parole.

«Devo dire che anche mister Conte ha influito molto sulla mia mentalità. Un allenatore fenomenale. Se gli anni nella Prima Squadra dell’Inter sono stati indimenticabili, il merito è stato anche suo. Il gruppo era stupendo, la società anche. Tutto era armonioso. La sua capacità di entrarci nella testa è stata decisiva. Alla prima partita in Champions League, dopo l’inizio del primo campionato, pareggiamo 1-1 a San Siro segnando all’85’. Il giorno successivo entriamo in sala video, c’è un’atmosfera glaciale. Con una frase ci ha trasmesso tutto il suo valore, svoltando definitivamente quella squadra e ponendo le basi per un ciclo vincente: ‘Questi qua prendono molto meno di voi ma hanno 5 volte la fame vostra. Venderei in questo istante la mia squadra per prendere la loro’. Lì mentalmente ci è scattato qualcosa».