Dumfries: «Ho sempre pensato che sarei arrivato in nazionale. A De Vrij ho raccontato...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Dumfries: «Ho sempre pensato che sarei arrivato in nazionale. A De Vrij ho raccontato…»

Pubblicato

su

L’esterno dell’Inter e dell’Olanda Denzel Dumfries ha parlato al quotidiano online NU.nl

In un’intervista a 360° Dumfries ha parlato del suo momento personale e della sua crescita come giocatore:

Ho sempre pensato che sarei arrivato alla nazionale olandese. Anche se c’erano poche persone intorno a me che credevano in quel sogno. I miei genitori non mi hanno mai spinto. Al contrario. Pensavano che il mio sviluppo come persona fosse più importante, dovevo finire la scuola. Se avessi voluto smettere di giocare a calcio, sarebbe andato tutto bene. A casa ero l’unico a guardare il calcio in TV, inoltre non avevamo canali sportivi. I miei genitori hanno iniziato a guardare le partite solo quando ho iniziato a giocare allo Sparta“.

PASSATO – “Durante una partita potevo essere completamente assente. Poi pensavo, mi guardavo un po’ intorno. L’ho raccontato a Stefan, che è un tipo completamente diverso da questo punto di vista“.

PSICOLOGA – “Le devo molto, anche se non era previsto che parlassi di lei. È successo e basta. Essendo vulnerabile volevo mostrare che anche noi calciatori siamo persone. Forse un giovane ora pensa: lo fa un giocatore dell’Olanda, forse anche uno psicologo dello sport può aiutarmi ulteriormente. Anche se quella è solo una persona, per me è già preziosa

VAN GAAL – È severo, diretto e chiaro. Ma è anche una persona calorosa che ti abbraccia. È sinceramente interessato alla persona dietro il calciatore. Gli piace divertirsi, ma non lo fa perché ci sono le telecamere. Spesso ricevo un bacio da Van Gaal”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano